Bcc: visita della delegazione del Governo del Nicaragua

Nei giorni scorsi  i vertici della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana hanno ricevuto una delegazione del governo del Nicaragua in visita in Italia. Il Ministro del Turismo Mario Salinas e il Presidente dell'Agenzia per lo Sviluppo Pro-Nicaragua Laureano Ortega, figlio del Presidente della Repubblica  Daniel Ortega, nell'ambito di una serie di contatti con realtà economiche e istituzionali erano desiderosi di conoscere le caratteristiche di una banca locale, concretamente presente sul territorio e funzionale allo sviluppo economico e sociale dello stesso.

Il Presidente… banca.jpg
 

della BCC Umberto Guidugli e il Direttore Generale Paolo Pelliccioni hanno descritto i principali aspetti istituzionali e sociali della BCC e gli illustri ospiti si sono dimostrati molto interessati agli argomenti trattati, nell'ottica della creazione in Nicaragua di una realtà bancaria sul modello del Credito Cooperativo, idoneo a sostenere la crescita di un sistema produttivo fortemente rappresentato da piccole e micro imprese.

Alla fine del piacevole e costruttivo incontro gli ospiti si sono congedati esprimendo sinceri apprezzamenti per la nostra Banca e per il suo prezioso ruolo sociale.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento