Allarme prostituzione in Piazza Dante….le lucciole non aspettano più il calar della notte!!!

lucciole.jpg
Allarme prostituzione in piazza Dante. Sono preoccupati i residenti della zona che segnalano la presenza di "signorine" non solo la notte, ma già alla sera. Una situazione di disagio che, in una zona già poco sicura, desta tensione. Non aspettano neppure più che la sera scivoli nella notte. Appaiono già nell'immediato dopocena. Sporadiche, ai lati della piazza, senza troppo nascondersi. Eppure ci sono. E si fanno vedere. Le lucciole adesso sono anche in piazza Dante, alla stazione ferroviaria. Non ci vuole molto a scovarle.

Basta girare attono alle 22 per vederne spuntare qualcuna. Non ci sono sempre, ma ogni tanto appaiono, segno forse che la piazza è buona e il giro potrebbe avviarsi.

Sono preoccupati i residenti degli alti condomini, davanti allo scalo, per il giro di squillo che sembra stia prendendo piede anche nella centralissima zona viareggina. Una volta luoghi deputati alla prostituzione erano per lo più il viale a mare, la Terrazza della Repubblica, il viale dei Tigli, il vialone a Torre del Lago, la pineta, via Zara.

Adesso anche la piazza della stazione pare offrire rifugio per il sesso a pagamento. Qualche tempo fa erano state segnalate "signorine" alte e bionde a far compagnia ai pali della luce, adesso ci sono ragazze di colore. Il problema ripropone ancora una volta la questione sicurezza intorno a piazza Dante, la notte terra di nessuno. Grande, buia, sporca, la piazza non è certo il migliore tributo al sommo poeta. O forse … Purché non diventi un girone… infernale.

Fonte :Lo Schermo

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento