4° edizione della Puccini Marathon

puccini_marathon.jpg
Il Vice Presidente del Senato On. Milziade Caprili come Testimonial con le melodie della romanza “Nessun Dorma” in onore al 150° anno dalla nascita di Giacomo Giacomo Puccini, hanno dato il via alla Maratonina di Carnevale. Partenza e arrivo dal suggestivo piazzale Belvedere Puccini accanto alla Villa del Maestro Puccini. E’ la Maratonina dei record … 900 iscritti alla gara competitiva e 300 per la passeggiata non competitiva per un totale di circa 1200 partenti, in gara le migliore società Toscane e diverse società Nazionali riprese dalle telecamere di RAI 3 e RAI SPORT; la società più lontana è arrivata da Asti.

Ha vinto il keniano Sang Alfed con il tempo di 1h.06’.37”
Piazza d’onore per l’atleta della nazionale italiana di maratona Curzi Dennis (C.S. Carabinieri) con il tempo di 1h.06’.55”
Al terzo posto l’atleta Marocchino Tayeb Filaly (Acsi Campidoglio Palatino) con il tempo di 1h.07’.43”

Nelle Donne una grande Marcella Mancini (Atletica Runners Volpiano) campionessa Italiana di maratona, si è imposta su tutte con il tempo di 1h.16’.18”
Al posto d’onore l’atleta Torrelaghese Sara Gelli (CGC Viareggio) con il tempo di 1h.27’.28”
Al terzo posto si è classificata Lisi Natalie (Amatori Atletica Carrara) con il tempo di 1h.27’.52”

La Maratonina di Carnevale (km.21,097) gara podistica nazionale competitiva Federazione Italiana Atletica Leggera, ha aperto i festeggiamenti ufficiali del Carnevale Puccini e del Carnevale di Viareggio 2008; per il 2008 la Puccini Marathon è legata TELETHON, per la raccolta fondi da destinare alla ricerca sulla Talassemia.

Hanno partecipato alla corsa alcuni atleti portatori di handicap del progetto “Filippide del C.N.R.” e il Gruppo Sportivo Diversamente Abili Toscana che sono stati premiati a fine corsa con il diploma con foto.

Ad attendere tutti i partecipanti sotto il traguardo c’erano Natascia Alongi, Miss Puccini Marathon e Michela dell’Innocenti, Miss Carnevale Puccini.

Un ringraziamento di cuore, alle istituzioni, a tutti i volontari, tutti i collaboratori e l’Ass. Versilia Sport che hanno reso possibile l’evento 2008

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento