20 gennaio 2008: Giornata a favore degli animali

cane_2.jpg

Nei nidi e nelle scuole per l’infanzia raccolta di cibo e coperte per i cani abbandonati

“Porta una vecchia coperta o un po’ di cibo. Pensa agli animali sfortunati”. Con questo slogan l’Assessorato all’Ambiente promuove, insieme al Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine per domenica 20 gennaio una giornata a favore degli animali (ma la raccolta avverrà nei giorni successivi con le scuole aperte).

Nell’organizzazione dell’iniziativa sono coinvolti l’ufficio comunale per i diritti degli animali e il laboratorio di educazione all’immagine IMMAGIN@RIA che hanno organizzato alcune attività in cui saranno coinvolti i nidi d’infanzia e le scuole per l’infanzia comunali. L’ufficio dei diritti per gli animali ha proposto una collaborazione tra le scuole e le associazioni volontarie locali favorendo una raccolta di cibo, vecchie coperte e cuscini a favore dei cani abbandonati e ospitati nei canili.

L’Assessorato all’ambiente fa appello alle famiglie affinché questa giornata dedicata agli animali sia utile per educare fin dall’infanzia a osservare, comprendere, rispettare e amare gli animali.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento