PIETRASANTA: DOVE ANDARE E COSA VEDERE IN QUESTO FINE-SETTIMANA

Pietrasanta, cosa propone questo fine-settimana di luglio?

Andiamo a scoprirlo


Venerdì 29 luglio
alle 17 a “La Versiliana dei piccoli” si parlerà di mare, animali e buone pratiche con la “Scuola italiana cani salvataggio” di Forte dei Marmi nell’incontro “A quattro zampe nelle onde”. Alle 18,30 continuano gli “Incontri al caffè”: il giornalista Aldo Grandi presenterà il suo ultimo libro “Gli ultimi giorni di Giangiacomo Feltrinelli”. Alle 21,30 due gli appuntamenti in programma: i violinisti Marc Buchkov e Aleksey Semenenko si esibiranno nel chiostro di Sant’Agostino insieme alla “Brussels Chamber Orchestra” per “Pietrasanta in concerto”, mentre lo “Spazio incontri Agorà” di Marina di Pietrasanta ospiterà “Vissi d’arte Vissi d’amore Vissi di poesia”, spettacolo in forma scenica dedicato a Giacomo Puccini.

Sabato 30, alle 18,30, la mostra “Una tavolozza di candore e ironia” inaugura nella sala del San Leone per celebrare i 100 anni dalla nascita dell’artista Eugenio Pieraccini; alla stessa ora, al Caffè della Versiliana si parlerà di giovani e Massoneria con Luciano Romoli, Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli Alam. Nel Chiostro di Sant’Agostino, alle 21,30, Pavel Vernikov e Svetlana Makarova si esibiranno con il grande pianista ucraino Alexey Botvinov in “Benvenuta Odessa a Pietrasanta in concerto”; allo “Spazio Incontri Agorà”, invece, la cantante Giovanna Nocetti renderà omaggio all’intramontabile Milva e il musical “Mamma mia!” andrà in scena al teatro all’aperto della Versiliana, appuntamento che si ripeterà anche nella serata di domenica. Ancora, la filarmonica di Capezzano Monte e quella di Farnocchia suoneranno insieme alle 21,30 al parco Arte e Solidarietà, nella frazione pietrasantina, rinnovando l’esibizione lunedì 1° agosto in piazza XXIV Maggio, a Tonfano.

Domenica 31 luglio, alle 18,30, lo “Spazio Romano Battaglia” ospiterà l’incontro “L’età del cambiamento. Come ridiventare un paese per giovani”. All’Agorà di Marina, invece, proseguiranno alle 21,30 le serate dedicate al sorriso con il regista e attore comico Andrea Muzzi; in centro storico, alla stessa ora, il celebre flautista Andrea Grimelli, accompagnato al violino da Eleonora De Poi e dai cameristi del “Maggio musicale fiorentino”, concluderà infine la rassegna ideata dal maestro Michael Guttman con un gran finale tutto dedicato al genio di Mozart.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile