ARENA DELLA VERSILIA: GRANDI ARTISTI E GRANDE MUSICA. IN AGOSTO: NOMADI, ROBY FACCHINETTI, ARISA, I ROCKETS, LE VIBRAZIONI E MOLTI ALTRI


C’è una realtà, forse sconosciuta ai più al momento, che propone musica e artisti di livello e che lo fa grazie alla generosità e alla competenza di un gruppo di persone, alcune delle quali musicisti di altrettanto spessore. Ci riferiamo all’Arena della Versilia che dalle parti di Cinquale ( Ms), ha allestito un cartellone di concerti degno di essere definito tale in un contesto, sempre quello versiliese, che naviga a vista da qualche anno a questa parte. E allora quando c’è chi con passione, energia e impegno mette in piedi un contenitore di eventi del genere e’ giusto, se non doveroso darne evidenza.
I primi 3 concerti  griffati Arena della Versilia hanno visto su palco Edoardo Bennato,  gli straordinari  musicisti che accompagnarono  negli anni in tour Pino Daniele e ancora El Trio composto da John Beasley, Horacio “El Negro” Hernandez , Jose Armando Gola: parliamo, in questo ultimo caso, di autentiche stelle del jazz. Per un concerto, come da certificazione degli appassionati presenti, sublime. Il progetto dell’Arena curato da Beppe Martini chitarrista di Zucchero nei tour di Rispetto, Blues e Oro incenso e Birra, Dario e Guido Carli, entrambi batteristi che hanno collaborato con Irene Fornaciari e Roby Facchinetti supportati dalla tour manager Ilenia Carli e’ quindi percorso da seguire con interesse. Anche perché le date dei prossimi concerti meritano una doverosa attenzione.
Il primo agosto i protagonisti su palco saranno i Nomadi e a seguire il 5 agosto Roby Facchinetti dei Pooh, il 13 agosto Arisa, il 16 agosto Karima, il 18 agosto la notte anni ‘80 con, fra gli altri, i Rockets, Righeria e Gazebo, il 22 agosto Giusy Ferrieri e a epilogo il 26 agosto le Vibrazioni.

Un modo, quindi, diverso di fare concerti in Versilia per un percorso, ancora all’inizio,  che promette negli anni di diventare sede di riferimento della musica di qualità.

lucabasile

Per info e biglietti il numero e il 3887809369

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile