PIETRASANTA: MOSTRA DI LAZZERINI NEL CAMPANILE DEL DUOMO

Una mostra dedicata a tutto il territorio della Versilia, alla natura dei luoghi e degli elementi anche urbani che la contraddistinguono. E’ aperta all’interno del campanile del Duomo di Pietrasanta e nella piazzetta antistante “Versilia tra stelle e mare”, quindici pitture firmate dall’artista Paolo Lazzerini, “autore dalla prorompente toscanità” come lo definisce il critico Lodovico Gierut, che per l’ottavo anno propone nella suggestiva location cittadina una rassegna dei propri lavori.
Nato a Pietrasanta da una famiglia dedita all’arte, dopo le prime esposizioni in Versilia Lazzerini ha visto le proprie opere raggiungere grandi metropoli come Londra, Tokyo, New York e Singapore, all’interno di gallerie internazionali e collezioni private.


Il taglio del nastro, previsto per domenica 5 giugno alle 18 alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, sarà seguito da interventi del giornalista Lodovico Gierut e della scrittrice Marilena Cheli Tomei. La mostra resterà aperta fino al 30 giugno, visitabile ogni giorno dalle 10 alle 13,30 e dalle 18 alle 23,30.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile