AL MUSA DI PIETRASANTA IL CAMPIONATO ITALIANO BARMAN DELLE SCUOLE ALBERGHIERE

Dopo due anni di stop in cui non sono mancati comunque i progetti dedicati agli studenti la FIB – Federazione Italiana Barman e Specialmente Barman – organizzano la XXII° edizione del CIB con oltre 200 studenti e ben 22 scuole da tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino. Appuntamento il 3 e 4 maggio a Pietrasanta nella prestigiosa location del MUSA, Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura.  

La manifestazione rivolta agli Istituti Professionali per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera festeggia il ritorno con novità nella formula e sempre più spazio al bere consapevole e alla conoscenza tecnica merceologica dei liquori e dei distillati. Come da tradizione inoltre il CIB  promuove l’inclusione favorendo i rapporti relazionali tra pari con Specialmente Barman, evento nell’evento in cui dietro al bancone lavorano fianco a fianco studenti e ragazzi speciali, in un’espereinza formativa ed umana di altissimo livello. Durante la due giorni ci saranno anche fuori concorso esibizioni e show flair di alcune scuole presenti.

Questo è nuovo inizio – commenta Tommaso Losavio FIB Italia , ideatore e promotore fin dalla prima edizione di questo evento – come ogni anno sottolineiamo con orgoglio il nostro impegno per l’inclusione e parallelamente la filosofia del bere consapevole sempre più importante pe ril lavoro con le scuole”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile