‘PIETRASANTA LOVE IS’ FRA CUORI E DEDICHE

Dalle  colline di Capezzano Monte a Marina, fra lungomare di Focette e pontile di Tonfano, passando per il centro storico, in proposta igrandi cuori di edera e rose per “Pietrasanta Love Is”, l’iniziativa con cui la “Piccola Atene”, da venerdì 11 a lunedì 21 febbraio, celebra tutti gli innamorati.

Saranno una trentina in tutto, alte da 1 a 4 metri, le strutture in ferro battuto realizzate da Adamo Pierotti e “rivestite” dal fiorista Giorgio Lazzarini che addobberanno e illumineranno l’intero territorio di Pietrasanta, cornici incantevoli per selfie, foto da condividere sui social network e – perché no – immortalare l’inizio di un nuovo amore.

Musica in filodiffusione nel centro storico, da sabato 12 a tutto lunedì 14 febbraio. Menù a tema San Valentino in tanti locali e ristoranti (hanno aderito Trattoria Gatto Nero, Le bar à vins osteria in Pietrasanta, La Tecchia, La Mandragora di Pietrasanta, Posto Pubblico, ristorante del Bagno Faruk, Alex Ristorante Enoteca, Hotel Nuova Sabrina, La Rocchetta Ristorante a Strettoia, Arte & Gourmet Pizzeria e bistrot Sfizi d’Autore). Il “Giro per il mondo in volo tra i bozzetti” che, a Palazzo Panichi, sabato 12 e domenica 13 (dalle 16 alle 19) sarà in versione speciale, proponendo ai bambini un viaggio in Italia con il bozzetto “Paolo e Francesca” di Lorenzo Garaventa e un kit dedicato all’amore da “sigillare” con un timbro in ceralacca, iniziativa quest’ultima realizzata dal Museo dei Bozzetti in collaborazione con la Fondazione Versiliana.

Iniziativa resa possibile grazie a Adamo Pierotti, che ha realizzato a mano l’anima di tutti cuori, e al fiorista Lazzarini, che li ha completati.

Fra le iniziative di “Pietrasanta Love Is”, infine, anche una per gli appassionati di fotografia e poesia: il concorso/contest #Pietrasantaloveis promosso dal gruppo Facebook “Go Versilia”. Il tema è l’amore, visto e sentito in tutte le sue forme: il regolamento è consultabile sulla bacheca del gruppo, per partecipare i concorrenti dovranno utilizzare gli hashtag #Goversilia #Loveis2022 #Pietrasantaloveis #Pietrasanta365 #Pietrasantaeventi.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile