COME DIVENTARE BARMAN IN VERSILIA

Nuovo anno nuovi corsi, riparte l’attività formativa di Academy FIB Toscana con il primo livello “Miscelazione internazionale” dal 10 gennaio all’Hotel Spinelli. Obiettivo di FIB – Federazione Italiana Barman formare gli aspiranti barman e barlady in vista della prossima stagione estiva.
Nel 2021 le richieste di barman qualificati sono state molto elevate – spiega il segretario nazionale FIB Federico Salvetti – maggiori rispetto ai nostri corsisti per questo è importante partire subito ed arrivare con i giusti strumenti sul mercato del lavoro. La formazione è l’unica garanzia di qualità per ripartire e far crescere ulteriormente il livello dell’offerta turistica del nostro territorio”.
Il corso di 40 ore prevede lo studio delle tecniche di costruzione e miscelazione, l’esercitazione continua e la realizzazione dei cocktails mondiali e delle loro più famose varianti del ricettario Internazionale IBA, dei popular drinks e dei cocktails di tendenza del mondo della miscelazione. Il corsista utilizzerà prodotti top brand per esercitarsi al banco oltre a uno studio  teorico dei vari distillati: produzione, lavorazione e servizio dei principali prodotti utilizzati e presenti in un banco bar. Spazio ovviamente anche alla caffetteria. Al corsista verrà consegnato un libro di testo della FIB – Federazione Italiana Barman, il ricettario ufficiale a colori dell’IBA – International Bartenders Association, una valigetta con l’attrezzatura di lavoro e una spilla da giacca della Federazione Italiana Barman.
Per info e iscrizioni: 3331657777 – 3407685171 segreteria@federazioneitalianabarman.com

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile