MANGIARE SANO…A LIDO FOOD PARADE


Gran finale per Lido Food Parade che chiude in bellezza con i consigli per mangiare sano e con gusto. Protagonista lo chef tv Gianluca Giannini che grazie ai prodotti di qualità dell’azienda Del Colle racconterà ricette e segreti per fare dei legumi e dei cereali un elemento portante della nostra dieta. Sul palco anche la nutrizionista Dott.ssa Elisa Minicicci, scienziata neurobiologa esperta di connessioni mente-cibo che spiegherà l’affascinante e poco frequentato tema di come quello che mangiamo influenza direttamente ed indirettamente il nostro cervello. Ospiti di Andrea Montaresi anche Linda Niccolai, responsabile del Customer Care e Elisa Fiorito, responsabile  Marketing di Del Colle azienda che da 25 anni lavora alla
produzione di legumi e cereali seguendo direttamente le aree di coltivazione, dalla fornitura delle sementi selezionate al controllo di tutte le fasi di produzione e di trasformazione.

I legumi ed i cereali, cosiddetti “smart food”, sono il cibo più completo che la natura ci regala. Forniscono tutte le sostanze di cui l’organismo ha bisogno per funzionare al meglio: proteine, vitamine, fibre, carboidrati, grassi insaturi e sali minerali. Mangiarne 3, 4 volte a settimana vuol dire avere una vita sana ed equilibrata.

Durante la serata quiz e giochi con il pubblico con tanti premi e soprattutto degustazione di alcune ricette create in esclusiva per noi dallo chef Gianluca Giannini.

L’appuntamento con Lido Food Parade è dunque giovedì 19 agosto alle 21.30 in piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile

Lascia un commento