ALLA VERSILIANA DEI PICCOLI SI PARLA DEL MONDO DEGLI INSETTI

L’affascinante mondo degli insetti torna alla Versiliana dei Piccoli. Lunedì agosto alle 18.30 si terrà infatti l’ultimo dei tre laboratori programmati in questa stagione dedicati a coleotteri, ragni e farfalle, millepiedi e scorpioni che i bambini potranno vedere e toccare in totale sicurezza. Un incontro che piace tanto sia ai grandi che ai piccini, reso possibile grazie alla presenza di Michele Ratti, che da oltre trent’anni si occupa di entomologia alleva e riproduce molte specie di insetti.

Nel corso del laboratorio Michele Ratti guiderà i bambini (all’interno dell’Arena dei Piccoli dove normalmente si svolgono gli spettacoli teatrali, fino ad esaurimento posti) alla scoperta di questo fantastico mondo cercando di trasmetterne la conoscenza, sfatando preconcetti e paure spesso errate e discriminatorie.  Ingresso euro 3 (senza prenotazione).

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.

Tutte le iniziative promosse nella giornata sono comprese nel pacchetto di attività al costo di 3,00 euro a bambino (ingresso gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta), senza obbligo di prenotazione.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile