COVID, TAMPONI ‘ NATALIZI’ A FORTE DEI MARMI

‘Tamponi natalizi’ a Forte dei Marmi. Nel senso che il 23 dicembre, presso la pinetina Tarabella nei pressi della Croce Verde, sarà possibile effettuare test antigenici rapidi, previa prenotazione, senza la prescrizione del medico e su base volontaria. Un modo per trascorrere qualche ora delle prossime festività in relativa tranquillità fermo restando il fatto che un esito negativo del tampone non significa il sospirato “ libera tutti”: si può infatti essere comunque contagiati dopo il test o che la situazione, dal punto di vista del virus presente nella persona, sia in evoluzione. Servizio, che costa 35 euro, gestito dalla Croce Verde.

“ I medici della Croce Verde di Forte dei marmi, in via sperimentale, faranno i tamponi antigenixi rapidi agli utenti, xhs  non rientrano nei parametri di rimborsabilità (ad esempio familiare di contatto stretto con positivo, paucisintomatici) e che lo richiedano volontariamente. È necessaria la prenotazione telefonando al n. 0584 1666313, dalle15 alle 19,da lunedì al venerdì.

Il primo giorno stabilito ,in modo esclusivo,per tale attività ,è il 23 dicembre p.v. dalle 13 alle 15,sempre alla pinetina Tarabella davanti alla Croce Verde in drive through, per intendersi  in auto.Nel caso siano richiesti i tamponi per bambini, questi saranno effettuati dal pediatra della Croce Verde . Per tali attività – si legge in una nota – sarà richiesta una donazione di euro 35 per rimborso spese alla Croce verde.
Naturalmente continuerà l’ attività dei tamponi gratuiti già previsti nei 3 giorni settimanali: martedì giovedì e sabato tranne nelle prossime festività

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile