TRE SERIE TV DA VEDERE DURANTE IL LOCKDOWN

di Nicolò Belardinelli

A 5 mesi dal primo e drammatico lockdown – o chiusura che dir si voglia visto che la nostra lingua di riferimento fino a prova contraria era e resta l’italiano – ci ritroviamo costretti, con sfumature diverse, a stare in casa, per via della seconda ondata del Covid-19.

Il momento è triste e difficile, inutile girarci intorno: proviamo allora a conviverci in qualche modo.


E così per spronarvi a restare in casa, vi consiglierò tre film, tre canzoni e tre serie tv da condividere o guardare in splendida solitudine nelle prossime giornate.

Cominciamo dalle serie…

BLACK MIRROR
Black mirror è una serie in cui ogni episodio è a sé: potete guardare il primo episodio della prima stagione per poi passare all’ultimo  della stagione conclusiva. I sei episodi migliori a mio modestissimo parere?
1- Stagione 1- episodio 3: Ricordi pericolosi
2- Stagione 3- episodio 1: Caduta libera
3- Stagione 3- episodio 2: Giochi pericolosi
4- Stagione 3- episodio 3: Zitto e balla
5- Stagione 4- episodio 6: Black museum
6- Stagione 5- episodio 1; Striking Vipers

2- SUNDERLAND ‘TIL I DIE
Una serie incentrata sulla squadra calcistica inglese Sunderland che in due anni è retrocessa per due volte di seguito. Gli autori della serie mostrano tutti i retroscena della squadra, gli allenamenti, le interviste ai tifosi, ci fanno entrare nel mondo del Sunderland e anche nella città, ci fanno capire come nella città di Sunderland si vive il calcio. Consiglio questa serie specialmente agli amanti del calcio.

3- LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO
Tra le tre serie scelte, questa è la più lunga, con 6 stagioni e 15 episodi. E parliamo di una serie avvincente, dove aleggiano trame misteriose. Protagonista una docente di diritto penale, Annalise Keating, che assegna ai suoi studenti dei casi spinosi da risolvere.

Questi sono i miei consigli per voi, sperando che vi piacciano e che vi tengano compagnia in questo periodo. La prossima volta ci addentreremo nei film e nelle canzoni.

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile