SEGNI DEL TEMPO

Un ragazzo viene massacrato a botte e ucciso da un gruppo di individui. Aveva 21 anni ed era intervenuto per difendere un amico. A Colleferro.

Un ragazzino di 15 anni viene colpito a turno da dei coetanei con calci alla testa mentre è’ per terra. Era colpevole  di uno sguardo di troppo. Non morirà e non resterà paralizzato per questione di cm. A Marina di Pietrasanta.

Un poliziotto adotta un cane anziano malato donandogli pochi e straordinari mesi di amore e normalità. A Milano.

Un gruppo di individui tortura e uccide un cane di nome Angelo che fino all’ultimo scodinzolerà ai suoi aguzzini. A Sangineto.

Una neonata viene trovata morta. Si sospetta che sia stata gettata dal secondo piano dopo la nascita. Nel salernitano.

Una leonessa adotta un cucciolo di gazzella proteggendolo dagli altri predatori. In Kenia.

Baby sitter viene uccisa da un aggressore mentre difende i 3 bambini che stava accudendo, In Svizzera

Tartaruga depone le uova durante una festa di adolescenti in spiaggia; i ragazzi la vedono e la proteggono. Nel Salento.

Denuncia violenza. Viene uccisa con alcuni colpi di  pistola davanti al cancello di casa. Aveva 21 anni. In Messico.

Una giovane professoressa allestisce un camper e va a fare lezione sotto casa degli alunni. A Faenza.

Immondizia abbandonata ed incuria fonte di roghi ed incidenti. Brucia il parco dedicato a Massimo Troisi e divampa un incendio in un parcheggio. A Pomigliano D’Arco

Infermieri e medici portano un paziente Covid a vedere il mare dopo 2 mesi in rianimazione. A Barcellona

Prince in una sua celebre canzone lì aveva etichettati ‘ Segni del tempo ‘.  Quei fatti che raccontano il nostro quotidiano. Disperato o felice che sia.

Durante la pandemia si pensava che dall’emergenza saremmo usciti diversi: non era dato sapere se migliori o peggiori, ma diversi. Non era vero: chi lo ha pensato, il sottoscritto per primo, ha sbagliato. Siamo usciti esattamente come eravamo entrati. Forse solo vagamente più indifferenti. E l’indifferenza è peccato. Mortale o veniale dipende solamente dalla  nostra percezione. Niente altro che dalla nostra percezione.

lucabasile

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile