MARINA DI PIETRASANTA È CARDIOPROTETTA


Tutto il litorale è Cardioprotetto. Dopo Tonfano e Fiumetto anche le Focette ha il suo defribrillatore di ultima generazionale. Con l’installazione del salva vita lungo via Cavour, in prossimità delle attività commerciali, l’amministrazione comunale  ha di fatto completato la copertura di tutte le frazioni della fascia costiera. La postazione è già stata installata ed è già attiva grazie anche al contributo dal Gruppo Fratres Marina di Pietrasanta. Nei prossimi giorni sarà invece inaugurato.

Salgono così a quattro i nuovi defibrillatori telecontrollati installati dall’amministrazione comunale in appena due anni. L’ultimo era stato inaugurato lo scorso 30 luglio a Capriglia presso il circolo SOMS. Il progetto è coordinato dal consigliere Giacomo Vannucci. Nel frattempo sono stati anche sostituiti i totem di Crociale e Pollino: le due postazioni sono ora molto più visibili e più tecnologiche. Già prevista anche una nuova installazione in Piazza Crispi mentre sono in fase di programmazione i nuovi corsi di abilitazione all’uso dei dispositivi salva vita coordinati dall’associazione Salvamento Versilia di Antonio Colonna nel rispetto dei protocolli anti-Covid.

Un defibrillatore salva vita è oggi presente in Piazza Duomo, in Piazza XXIV Maggio a Tonfano, in piazza Don Oscar Perich a Strettoia, nella piazza della frazione del Crociale e a Valdicastello, di fronte al Liceo Artistico Stagio Stagi, al Pollino, Piazza del Crociale, Capezzano Monte, Fiumetto, Ponterosso, Capriglia oltre che in tutti gli impianti sportivi, centri civici ed il polo formativo dell’Osterietta.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile