VERSILIANA DEI PICCOLI AL VIA CON ‘ CENERENTOLA ‘

Debutta martedì 14 luglio con “Cenerentola” il cartellone di spettacoli per bambini della Versiliana dei Piccoli. Promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica de Lo Studio Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, il cartellone proporrà un nuovo spettacolo ogni martedì e giovedì per un totale di 13 titoli.

“Anche quest’anno la scelta degli spettacoli – commenta Massimo Martini che per la Fondazione Versiliana cura la programmazione artistica – è ricaduta su compagnie tra le migliori in Toscana , in virtù dei buoni risultati ottenuti già lo scorso anno. E’ un’offerta variegata che abbraccia differenti generi dal teatro di figura , al teatro di narrazione passando per la clownerie”

Il primo spettacolo in programma sarà Cenerentola, testo e regia di Enrico Spinelli con Patrizia Morini e Enrico Spinelli e i burattini di Ursel Rippe per la compagnia “ I Pupi di Stac” Lo spettacolo recupera e propone una delle versioni meno conosciute e più originali del celebre racconto, basato su una contaminazione di più fonti, tra cui antiche novelle popolari toscane. Riconosciuta e chiesta in sposa dal Principe, Cenerentola viene trasformata in animale per un incantesimo della perfida matrigna, e sostituita dalla sorellastra. Sarà grazie all’immancabile aiuto del pubblico, che alla fine sapranno trionfare la giustizia e l’amore.

Biglietto euro 5,00 (da acquistare presso la biglietteria del Festival l)
Presentando all’ingresso dello spazio bambini il biglietto dello spettacolo del giorno, si potrà accedere alle attività e ai laboratori della Versiliana dei Piccoli con un biglietto ridotto del costo di 1,00 €.

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.

L’area gioco e lo spazio bambini si terrà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge, ivi comprese le disposizioni impartite a livello nazionale e regionale di cui alla fase emergenziale per Covid-19. L’ambiente sarà sanificato ogni giorno. Per info WhatsApp: 3292391694

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile