ELENA, L’INFERMIERA NOMINATA CAVALIERE AL MERITO DAL PRESIDENTE MATTARELLA

Una foto che, durante le prime settimane di pandemia. è diventata simbolo della durissima lotta affrontata dai sanitari contro il coronavirus. La foto in questione è quella di Elena Pagliarini nominata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, cavaliere al merito ” Una nomina – fa sapere Elena in un commento al Tg3 come riportato dall’agenzia Ansa – che mi ha sbalordito. È stata un’emozione forte non solo per me, ma per tutta la categoria infermieristica che rappresento in questo momento
Positiva, Elena è guarita ed è tornata a lavorare, ma non dimentica quella foto, con la testa riversa sul tavolo alla fine di un turno infinito. “Quella foto mi fa molto emozionare – dice Elena – è stata scattata durante un turno molto impegnativo, quel giorno abbiamo avuto molte emergenze e in molti non ce l’hanno fatta. Avevo appoggiato la testa due secondi e la dottoressa, che è mia amica, mi ha scattato quella foto”.

Anche grazie a quella foto, medici e infermieri sono diventati gli eroi della lotta al covid ma “io non ho bisogno di tanti grazie – minimizza Elena – mi basta vedere i pazienti contenti, che mi ringraziano con un sorriso”.

Fonte Ansa

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile