Coronavirus, Coldiretti: “E’ boom di orti sui balconi”

Italiani hanno il pollice sempre più verde: i dati mostrano un’impennata degli acquisti di semi, piantine, fertilizzanti e strumenti domestici per la coltivazione

Orto sui balconi

 

Non solo piante d’arredo e fiori: la quarantena indotta dall’emergenza coronavirus ha fatto registrare un boom anche per la coltivazione di orti sui balconi e sui terrazzi degli italiani. E’ quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti, in cui si evidenzia un’impennata degli acquisti di semi, piantine, fertilizzanti e strumenti domestici per la coltivazione.

Molti supermercati, mercati, punti vendita e vivai si sono organizzati anche per la vendita a domicilio, nel rispetto delle disposizioni del governo e delle specifiche ordinanze regionali.

Sei italiani sul dieci col pollice verde Dopo un mese di chiusura forzata tra le mura di casa l’orto sul balcone rappresenta “una grande opportunità – sottolinea la Coldiretti – per quanti hanno la fortuna di disporre di uno spazio sufficiente”. Secondo Coldiretti/Ixè sei italiani su dieci (il 62%) hanno l’hobby dell`agricoltura e del giardinaggio in terreni privati e pubblici messi a disposizione dai Comuni.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento