Annullata l’Half Marathon: polemiche e proteste

Slitta al prossimo anno l'Half Marathon in agenda sabato 15 settembre con partenza prevista da Lido di Camaiore. Annullamento della corsa che sta ovviamente innescando polemiche e proteste.

Di seguito il comunicato dell'organizzazioneDi seguito A causa della mancata concessione delle autorizzazioni da parte dell’Amministrazione Comunale di Pietrasanta, l’organizzazione della Versilia Half Marathon si vede costretta ad ANNULLARE la manifestazione podistica prevista a Lido di Camaiore per sabato 15 settembre 2018.


Dato il poco preavviso della comunicazione di diniego non è stato possibile trovare soluzioni alternative, anche a causa delle lunghe tempistiche burocratiche necessarie, e non è stato possibile variare l’attuale percorso di gara certificato Fidal e già approvato in precedenza dalle autorità competenti.

La VHM nasce con l’intento di fornire un percorso di gara che sia, oltre che agonistico, anche emozionante e divertente. L’impossibilità a porre in essere un evento che racchiudesse anche queste caratteristiche ludiche e d’intrattenimento è stata un’ulteriore motivazione che ha spinto lo staff a posticipare la data al prossimo anno anziché cercare un tracciato alternativo privo di ogni attrattiva che avrebbe avuto il solo scopo di assolvere alla distanza richiesta.

Pertanto, l’organizzazione a malincuore si vede costretta a posticipare all’anno 2019 la manifestazione offrendo agli atleti già iscritti la possibilità di procedere con una delle seguenti opzioni:
1. Trasferire l’iscrizione all’edizione 2019;
2. Trasferire l’iscrizione alla manifestazione partner Puccini Marathon 2019, la mezza maratona in programma il 10 febbraio prossimo;
3. Richiedere la restituzione della quota d’iscrizione.

L’organizzazione della Versilia Half Marathon nel ribadire che quanto accaduto prescinde totalmente dalla propria responsabilità, si scusa con tutti gli iscritti per quanto involontariamente arrecato e invita a comunicare quale delle opzioni sopraelencate si desidera effettuare scrivendo a segreteria@versiliahalfmarathon.it.

L’organizzazione ringrazia altresì la Provincia di Lucca e i Comuni di Camaiore, Forte dei Marmi e Viareggio per la collaborazione ricevuta nel cercare di trovare una soluzione alternativa, che non è stato tuttavia possibile effettuare a causa del limitato tempo disponibile.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento