” La guerra dei lupi” a Viareggio

– Inizia l’Ulfhednar Tour, il ciclo di presentazioni di “Ulfhednar War – La guerra dei lupi”, il nuovo romanzo fantastico di Alessio Del Debbio, edito da Il Ciliegio Edizioni. Ambientato tra la Versilia, Lucca e la Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane e segue le avventure di Ascanio e Daniel, un officiante della Madre Terra e un guerriero lupo della stirpe di Odino, destinati a combattere il branco del Vello d’Argento e un pericoloso negromante sulle pendici boscose dell’Appennino tosco-emiliano.

Amici da anni, Ascanio, Daniel e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

La presentazione si terrà al 4/20 Electricafè, in Via Leonardo da Vinci angolo Via Fratti a Viareggio, domenica 11 giugno 2017, dalle ore 20.30, durante un aperitivo informale in cui sarà possibile chiacchierare con l’autore e ascoltare alcuni estratti del romanzo, letti dalla scrittrice Maria Pia Michelini.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento