Festival Rumore di pace al via

Appuntamento, a partire da lunedì 22 giugno, con il Festival Rumore di Pace, organizzato da Teatro Rumore grazie al contributo di Fondazione Banca del Monte di Lucca. A Torre del Lago Puccini, auditorium Caruso, Fondazione Festival Pucciniano (via delle Torbiere), fino a venerdì 26 giugno.

 

Alle ore 20:00 Little Academy di Vilnius, scuola di teatro per teenager dell’Accademia Nazionale di Arti Drammatiche della Lituania, porta in scena “Lost” (drammatico, 40 minuti, lingua originale). Una performance più che mai attuale: protagonisti sono infatti i bambini in guerra. Cercano di sopravvivere a una follia decisa dagli adulti, riuscendo a trovare bagliori di amicizia, fratellenza e solidarietà in mezzo a tanto orrore.

 

A seguire, alle 21:00, Teatro Rumore propone “Prima della prima” (comico, 45 min), composto e diretto da Davide Moretti, Teatro Rumore. Venticinque bambini dell’Accademia Teatro Rumore partecipano a una rassegna teatrale con un unico obiettivo: vincere. Questo è l’insegnamento che gli è stato dato dal maestro arrivista. Tra prove, litigi e casting fallimentari, la tensione nel gruppo cresce: saranno all’altezza di competere con le altre scuole di teatro? Ma soprattutto, riusciranno a battere l’Accademia del Silenzio, loro eterna rivale? Tra cantanti neomelodici, cani vestiti da Shakespeare, spogliarelli ed equivoci, la risata è assicurata.

 

Conclude la serata, alle 22:00, “Interno 11” (comico, 60 min), composto e diretto da Davide Moretti, Teatro Rumore. Cosa accade cinque minuti prima che si senta un colpo di pistola negli appartamenti di un condominio di periferia? Interno 11 è un vero e proprio peep show: al pubblico viene offerta l’opportunità di spiare dal buco della serratura di undici interni le vite private dei vari condòmini. Tra questi, un maggiordomo padrone, un figlio ribelle, un marito infedele, due ladri incapaci e tre pettegole. Le loro esistenze sono interrotte da quel colpo di pistola. Da dove arriva, chi l’ha sparato e perché? Se volete saperlo, rimanete incollati alle poltrone. E buona spiata.

 

Con un solo biglietto (costo 5 euro) è possibile vedere tutte le performance della serata, intitolata “Pace 1”. Potete comprarlo la sera stessa al Teatro Puccini o in prevendita a Tutto Eventi.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento