Panettone in spiaggia a Ferragosto a Marina di Massa

di ALICE MEI

Al bando la tradizione. E i suoi retaggi. Già perchè il panettone adesso viene servito pure in spiaggia con tanto di countdown per scandire l’attesa della mezzanotte. Con tanto di colonna sonora scandita dalle tipiche canzoncine che fanno da contorno alla festa di fine anno.  In questo caso, però, l'happening andrà a consumarsi a due passi dal mare e nella notte di Ferragosto. . Appuntamento  venerdì 15 agosto dalle 21,30 al Sunset Beach Club al Cinquale (Marina di Massa) con  Pink Party ideato ed organizzato dal direttore artistico Maurizio Bendinelli che ha saputo interpretare quella che da tempo è una richiesta sempre più incalzante da parte di turisti e giovani versiliesi.

 

“La festa di Ferragosto ‘in rosa’ è partita pochi anni fa _ racconta _ ed ha calamitato personaggi come Oscar Giannino, Andrea Bocelli e Roberto Farnesi. Quest’anno abbiamo voluto abbinarla a veri festeggiamenti di Capodanno perché l’estate la gente è più predisposta a farsi coinvolgere e non tutti, specialmente visti i tempi di crisi, possono permettersi di trascorrere il San Silvestro al caldo. Per questo in molti mi hanno suggerito di poter vivere una sorta di ultimo dell’anno in modo originale e con amici che spesso incontrano solo durante le vacanze”.

La serata _ che promette la presenza di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo affezionati frequentatori del Sunset _ avrà inizio alle 21,30 con tavoli distribuiti a bordo piscina e sotto le tende. Il dress code prevede di rigore l’abito rosa o fuxia per le donne e il look bianco per gli uomini: all’ingresso verranno comunque distribuiti gadget (cappellini, mascherine, collane ecc…) per poter essere completamente calati in un contesto di coinvolgente divertimento. Anche gli allestimenti verranno ispirati al ‘pink’ con tanto di champagne roseè servito nei calici. Il menù sarà a scelta di carne o pesce e alla mezzanotte panettone per tutti “grazie alla partecipazione dell’azienda Maina _ spiega Maurizio Bendinelli _ che è rimasta entusiasta della proposta e ha realizzato una speciale produzione per rendere il Capodanno in spiaggia davvero vicino alla tradizione invernale”.

Dall’1,30 la festa proseguirà a suon di musica con dj Andrea Anedda e special guest Mat You dai top club di Milano Marittima.

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento