PRESENTAZIONE DELLA ‘CAMPAGNA TELETHON 2014’ AL COMUNE DI PIETRASANTA

Per la mattina di sabato 6 dicembre, presso la sala consiliare del Comune di Pietrasanta, è in programma un incontro di informazione e sensibilizzazione curato dalla 'UILDM Versilia' e incentrato sulla 'Campagna Telethon 2014', che si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 dicembre.

All'appuntamento prenderanno parte, tra gli altri, diversi rappresentanti di Telethon, alcune autorità locali, il vicepresidente nazionale della 'UILDM' Enzo Marcheschi, il professor Gabriele Siciliano dell’Università di Pisa e la presidente della 'UILDM Versilia' Elena Polacci. “Siamo lieti di realizzare questo incontro per una divulgazione capillare delle attività di Telethon, che sosteniamo con vero piacere perché investendo nella ricerca scientifica decidiamo di investire nel futuro”. Parole della stessa Polacci, che ha aggiunto: “Telethon e UILDM, da 25 anni, percorrono insieme il loro cammino sulla strada della solidarietà e della ricerca, collaborando con impegno e costanza e mirando ad ottenere risultati concreti. Molto è stato fatto grazie ai ricercatori che ogni giorno cercano di tramutare le speranze di molti in cure significative. Decisivo, inoltre, è l'intervento dei genitori dei bambini colpiti da malattie genetiche che trovano la forza di dedicarsi alla promozione della ricerca, anche se questa, nella maggior parte dei casi, riguarderà le generazioni future. E decisiva è anche la solidarietà gratuita di tutti quei cittadini che offrono il proprio supporto partecipando ai progressi della scienza e condividendo la speranza delle persone con malattie genetiche e delle loro famiglie per un futuro più sereno. Insieme per Telethon, insieme per la salute di tutti, insieme per la speranza e la vita”.

 

L'incontro è rivolto a tutti: cittadini, amministratori e operatori del settore. Il contributo di ciascuno è infatti indispensabile per ottenere risultati.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento