TAMPON BOX NELLE SCUOLE DI FORTE DEI MARMI

Su iniziativa del comune di Forte dei Marmi  sono state consegnate presso la scuola secondaria di primo grado “U.Guidi” e presso il Liceo Michelangelo le “Tampon Box”, ovvero contenitori per assorbenti gratuiti cui ricorrere nei momenti di necessità, a disposizione delle ragazze, da poter installare nei bagni dei plessi.
La proposta nasce con lo scopo di andare incontro a chi possa aver, soprattutto in questo momento emergenziale,  problemi nell’acquistare quello che ad oggi in Italia è ancora considerato un bene di lusso.
In Italia – affermano l’Assessore Simona Seveso e il Consigliere delegato Alberto Mattugini – le iniziative esistenti sono partite dai rappresentanti di Istituto e sostenute dalle studentesse. In questo caso invece abbiamo sentito il dovere di agire come Amministrazione dando immediatamente l’avvio all’iniziativa, che al momento può contare sulla farmacia Di Ciolo, cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti, per la fornitura degli assorbenti, ma che in futuro potrà avvalersi del supporto anche di altre aziende”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile