MASCHERINE GRATUITE: DAL 21 GENNAIO IN DISTRIBUZIONE

Mascherine gratuite della Regione Toscana: c’è tempo fino al 20 gennaio per i residenti di Pietrasanta che ancora non le hanno ritirate per farlo. A partire dal 21 gennaio sarà invece possibile richiederle anche per chi le ha già ritirate. A comunicarlo è il Comune di Pietrasanta. La distruzione, che è organizzata dalla Protezione Civile comunale con il coordinamento di Emanuele Campuccio, avverrà nelle modalità già impiegate.

Le mascherine potranno essere ritirate tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 presso Croce Verde di Pietrasanta, via Capriglia ed Misericordia di Pietrasanta di via Mazzini, 103; lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso la Misericordia Marina di Pietrasanta in Piazza Villeparisis, 17 Tonfano ed il lunedì dalle 15.30 al 19.30 presso Muttley’s Group via Strettoia, 212 a Strettoia.

La novità è rappresentata dall’impiego di un’applicazione di cui saranno dotate le associazioni impegnate. Il sistema è semplice: il cittadino che ritira le mascherine deve portare con sé la sola tessera sanitaria e l’applicazione registrerà la consegna attraverso la lettura del codice a barre, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile