È PIETRASANTINA DI ADOZIONE LA VINCITRICE DEL CONCORSO DEDICATO A LEONARDO

Si chiama Alda Marina Iacoianni la giovane scultrice che ha vinto il concorso internazionale “Leonardo e il Viaggio. Oltre i confini dell’Uomo e della Spazio”, nella categoria Young, promosso, in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci (1519-2019), dalla società Aeroporti di Roma S.p.A., per selezionare 6 opere d’arte da inserire nel Nuovo Molo E e nell’avancorpo del Terminal 3 dell’aeroporto intercontinentale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, a Roma.

Figlia d’arte, Alda frequenta da sempre Pietrasanta, dalla vicina Montecatini, grazie alla mamma scultrice Anca Marina Bors. Nonostante i suoi 33 anni, Alda è un’artista a tutto tondo che si misura con la fotografia, con la visual art, con la scultura.
A Pietrasanta nasce “Tempo”, l’opera proclamata vincitrice pochi giorni fa.
“Mi domando di frequente ogni volta che viaggio – spiega l’artista – se un giorno sarà mai possibile valicare la barriera spazio – tempo. La continua frenesia ci porterà ad una crescita continua e irrefrenabile che non sappiamo dove ci porterà. La spinta alla ricerca della forma mi ha portato a realizzare quest’opera che rappresenta una forma primitiva del movimento creato nella pietra”. “Ringrazio Sebastiano Stagetti per la collaborazione nella realizzazione dell’opera – prosegue Alda – Pietrasanta è un luogo speciale, coccola veramente gli artisti, ha una straordinaria energia”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile