BIBLIOTECA DI PIETRASANTA SEMPRE PIU’ ONLINE

Consultazione, prestiti, rinnovi e prenotazioni di libri ma anche gli accessi alla lettura e all’archivio storico: da oggi è tutto online. La Biblioteca Comunale Carducci di Pietrasanta è sempre più digital con il nuovo servizio di prenotazione online. Prosegue il percorso di digitalizzazione anche dei servizi culturali del Comune di Pietrasanta che ha attivato il nuovo servizio per prenotare, da casa, via cellulare, tablet o pc, i servizi erogati dalla Biblioteca Comunale Carducci ospitata nel Chiostro di S. Agostino nel cuore del centro storico.

Per accedere basta andare al link https://prenotapietrasanta.geias.it/, iscriversi e scegliere il servizio. La sezione offre la possibilità agli utenti, previa registrazione, di prenotare, tutti i giorni, 24h su 24h, l’accesso ai servizi della Biblioteca (Sala Lettura, Consultazione, Prestito) e dell’Archivio Storico. Naturalmente sarà possibile godere dei servizi bibliotecari anche recandosi alla Biblioteca Comunale e prenotare anche tramite e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it o telefonando al n. 0584.795500.

L’altra novità è il prolungaemento, fino a sabato 27 giugno, dell’orario invernale. La biblioteca resterà aperta fino a sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Da lunedì 29 giugno scatterà invece l’orario estivo con apertura dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00. Domenica e festivi chiuso.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile