SI PUÒ TORNARE A FARE IL BAGNO ALLE CASCATE DI SATURNIA

Per i versiliesi e non solo per i versiliesi e’ una meta privilegiata. Ci riferiamo alle cascate di Saturnia che, dopo settimana si chiusura forzata, causa Covid-19, sono state riaperte. Con ovvie limitazioni.

”Come ogni spazio pubblico – spiega il sindaco di Manciano, Mirco Morini – vanno rispettate le regole imposte dall’ultimo decreto ministeriale sulle misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio.
Continuano a essere vietati gli assembramenti di persone e deve essere mantenuta la distanza interpersonale minima di almeno un metro e in presenza di più persone, occorre adottare un distanziamento interpersonale di almeno 1,80 metro.
Nell’area delle Cascatelle stanno per essere installati dei cartelli in multilingue per ricordare il corretto comportamento da tenere nel rispetto della salute della collettività. Ricordo che fino al 3 giugno l’area potrà essere utilizzata solamente da chi risiede nella regione Toscana.
Eventuali trasgressori saranno puniti con sanzioni da 400 euro, previste dall’articolo 4 del decreto legge numero 19 del 25 marzo 2020.
In questa fase –  sottolinea  il sindaco – l’amministrazione comunale di Manciano sta lavorando a un piano per contingentare gli accessi all’area delle cascate del Gorello, sempre nell’ottica di contrastare l’epidemia da Covid-19, la cui emergenza non è ancora terminata”.

In poche parole si potrà tornare a fare bagni caldi nell’acqua termale, ma facendo particolare attenzione e rispettando le regole.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Luca Basile