Viviversilia

A+ A A-

Miss Carnevale Pietrasanta: vince la bella Adriana. Premio speciale di Viviversilia a Gaia Graziani

E’ Adriana Tutuianu (La Corte) Miss Carnevale. Pietrasanta, venerdì 30 agosto, ha scelto come più bella del reame contradaiolo,    la biondissima 22enne di Forte dei Marmi.. Gnerosa e testarda (così si definisce), ama i tordelli, la musica pop e sogna di sfondare nel mondo della moda. Adriana consegna per la prima volta alla contrada giallo verde lo scettro  di reginetta.

 

Il Premio Speciale della giuria di Viviversilia è invece statop assegnato a  Gaia Graziani - Brancagliana - già vincitrice di Miss Palio. 

 

La notte delle Miss al teatro naturale della Rocca, sullo sfondo del Duomo, è un successo di pubblico, spettacolo, divertimento ed anche simpatia. 12 le Miss in gara, in rappresentanza delle contrade pietrasantine che si sono sfidate a colpi di bellezza in passerella sfilando in costume, in abito casual, in abito da sera ed in costume di carnevale. Ma per la giuria, presieduta da Ezio Marcucci, sono ci sono stati dubbi: Adriana è la più bella. Al secondo posto si sono classificate Elena Casali della contrada Marina (20 anni) e Gaia Graziani della Brancagliana (24 anni). Foto di Foto Mania/Paolo Mazzei.

A premiare la Miss è stato il Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti che come lo scorso anno è salito sul palco per la consegna della fascia e della corona. Al suo fianco le maschere storiche Sprocco e Scalpellina e l’assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci. 

Bravissima Anna Tognetti, Miss uscente, nelle inedite vesti di conduttrice al fianco di Claudia Aliperto. Bello il manifesto ufficiale del Carnevale, edizione 2020, firmato da Pablo Atchugarry che conferisce un tocco spiccatamente artistico alla tradizione. Ufficializzato anche il calendario delle manifestazioni con la Festa della Canzonetta (22, 23, 24 e 25 gennaio) al Teatro Comunale, i tre corsi mascherati (9,16 e 23 febbraio) ed il Torneo di Calcio (dal 20 maggio al 25 giugno). Presentato anche il progetto didattico per le scuole a cura di Mirko Massei “Cultura (s)mascherata” sulla storia delle maschere e del Carnevale Pietrasantino. “Siamo partiti con il piede giusto. E’ filato tutto liscio: non ci sono stati intoppi, ne contestazioni. – commenta Andrea Cosci, Assessore alle Tradizioni Popolari – Quest’anno abbiamo provato ad impreziosire la notte delle Miss anche con momenti di spettacolo inserendo uno show di danza aerea per cui ringrazio Melissa Fontanini ed suo team. Questa potrebbe essere, in futuro, una novità dando spazio anche ad altre forme di arte”.

 

Ecco tutte le Miss in gara: Sara Tognocchi (Africa-Macelli), 20 anni; Angelica Fabbiani (Antichi Feudi), 21 anni; Angelica Benedetti (Il Tiglio/La Beca) 22 anni; Ilaria Francesca Lunardelli (La Collina) 19 anni; Silvia Fialdini (La Lanterna), 20 anni; Anna Tognelli (Strettoia), 17 anni; Stella Da Prato (Pollino-Traversagna), 17 anni; Alessia Cocci (Pontestrada), 19 anni; Sofia Sanna (Valdicastello), 22 anni.

 

Share

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla