Viviversilia

A+ A A-

La Datcha Beach di Forte dei Marmi si apre a pochi ' eletti'

Personaggi della moda, della politica e dell'imprenditoria, collezionisti stranieri, volti e liberi professionisti. Tutto è pronto per il grande evento de La Datcha di Oleg Tinkoff che sabato 29 luglio alle 21,30 concentrerà nella spiaggia del magnate russo 100 selezionatissimi ospiti per l'appuntamento<Wine and champagne on canvas> organizzato daCristiano Merra fondatore del Museo IlGilardi. 

Per la prima volta verranno esposte sulla sabbia le suggestive tele dell'eno-artista fiorentina Elisabetta Rogai che, per l'occasione, proporrà una selezione delle sue migliori produzioni pittoriche eseguite con la particolare tecnica di 'vino su tela' che l'ha resa famosa in tutto il mondo: volti di donna e cavalli che comunicano energia sono i principali soggetti di un allestimento di cavalletti sotto le stelle. In un evento in cui sarà obbligatorio il look da gran galà, si consumerà un brindisi per l'avvio della stagione de La Datcha a cui è prevista la presenza dello stesso Tinkoff. A dissertare di arte in uno scenario da fiaba, tra lampadari di design appesi sotto le tende e maxi alberi illuminati lungo la passerella in marmo di Carrara per esaltare i colori delle creazioni della Rogai, si concentreranno personaggi di livello. Già anticipata la presenza della principessa Giorgia Pacelli, dei marchesi Gondi, dell'imprenditore dei gelati Bindi, dell'ex re della racchetta Paolo Bertolucci accompagnato dalla moglie Lilly (proprietaria delle griffe Byblos e Genny), chirurghi di fama come Marco Klinger, Alessandro Littara e Stefano Grifoni, l'artista moscovita Olga Abramova (ultimo 'cavallo di razza' entrato nella scuderia del Museo IlGilardi) figlia del più noto attore russo, oltre al prefetto di Lucca Laura Simonetti, al critico d'arte ex protagonista del programma Markette Fabrizio Moretti, alla stilista Carla Braccialini, al gioielliere Filippo Cassetti, a giornalisti e fotografi rigorosamente accreditati. A condire il cenacolo ci saranno degustazioni di formaggi e vini (rigorosamente con 'etichetta artistica') e di dolci.

 

Tante le sorprese, tra cui l'esposizione (per la prima volta) del cappotto in pitone e pelliccia realizzato dallo stilista messicanoJose Sanchez: un pezzo unico creato con una particolare tecnica che permette una visione'unica ed unita' delle geometrie; commissionato da una ricca americana, il cappotto (composto dall'assemblaggio di oltre 20 pitoni) ha un costo di circa 35mila euro. "E' un soprabito per una donna che vuole sognare e che è molto sicura di sè" descrive lo stilista, specializzato nelle produzioni di livello altissimo in pelle, indossate da Naomi Campbell, Kate Moss e dalla stessa direttrice di Vogue Anna Wintour; produzioni con pelle ma "ad uso ecologico" cioè utilizzando animali importati da Paesi dove ne viene fatto un uso commestibile o di sperimentazione scientifica. 

I presenti verranno inizialmente accolti nella zona relax, poi la suggestiva apertura del grande portone che si affaccia sulla spiaggia farà da introduzione alla vera e propria coinvolgente situazione. 

 

Nutrita la partecipazione di coppie russe e una ristretta selezione, si sussurra, terminerà il cocktail galà proprio a bordo di "A", lo yacht a vela di 142,81 m, uno dei più grandi del mondo,  di proprietà di Andrey Melnichenko, amico di Tinkoff, e che nei giorni scorsi è stato ospite proprio dello stabilimento La Datcha. 

 

 

La partecipazione sarà rigorosamente su invito. Dopo le 22,30 ci sarà comunque la possibilità di condividere la serata con l'acquisto, per ogni persona, di una bottiglia-opera d'arte firmata direttamente dall'artista Elisabetta Rogai al costo di 100 euro.  L'intero ricavato sarà donato in beneficenza al DogDay per sostenere la Campagna Nazionale contro l'Abbandono degli animali d'affezione, "NON abbandonare MAI" Patrocinata dal Ministero della Salute

Share

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla