Oliver Stone e Willem Dafoe al Lucca Film Festival

Il regista Oliver Stone e l’attore Willem Dafoe saranno le star internazionali della sesta giornata del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2017, domani, venerdì 7 aprile.

     Willem Dafoe incontrerà il pubblico, in una lezione di cinema, presso il Teatro del Giglio di Lucca, alle ore 10,30, a cui parteciperanno il giornalista Gianluca Pulsoni (e ricercatore presso la Ithaca University) e Emanuele Vietina (direttore di Lucca Comics & Games).

       Oliver Stone, il regista, sceneggiatore, produttore e attore statunitense – tre volte premiato agli Oscar – sarà al cinema Astra di Lucca (ore 20.30) per ricevere il premio alla carriera e incontrare il pubblico. A seguire sarà proiettato Alexander suo film incentrato sulla storia di Alessandro Magno e interpretato da un ricco cast che vede protagonisti Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Jared Leto, Anthony Hopkins e Jonathan Rhys-Meyers.  Stone sarà accolto all’ingresso del cinema da una perfomance in costume dal titolo “Alexander – Macedonian Army”, evento di Effetto cinema.  "Amo molto la Toscana – ha detto questa mattina Stone al suo arrivo a Lucca – sono contento di far vedere il mio cinema e incontrare il pubblico. Alexander è stato un film importante per me". E poi scherzosamente ha aggiunto "non vedo l'ora di mangiare toscano". 

         Il passaggio di Stone a Lucca si concluderà con una lezione di cinema aperto al pubblico presso il Teatro del Giglio l’8 aprile ore 10.

     Tra gli ospiti della sesta giornata la regista e l’attrice Giada Colagrande che presenterà il film "Bob Wilson’s life and death of Marina Abramovic" alle ore 18.30 al cinema Centrale. 

   Durante tutto la giornata proseguono le proiezioni del concorso lungometraggi e le retrospettive dedicate agli ospiti. 

    Ingresso: 7 euro evento singolo; 5 euro ridotto evento singolo; 35 euro abbonamento completo; 30 euro abbonamento ridotto; 12 euro giornaliero; 10 euro giornaliero ridotto

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento