PIETRASANTA. RON PROTAGONISTA DELLA RASSEGNA ‘DUE VOCI E UNA CHITARRA’

Canzoni, storie di vita vissuta, musica e parole. Dopo il grande successo della serata inaugurale che ha visto ospite Gaetano Curreri, 'Due voci e una chitarra' tornerà protagonista al Teatro Comunale di Pietrasanta con un altro grande cantautore, Ron, che – giovedì 23 aprile alle ore 21 – si racconterà attraverso le sue più belle canzoni al microfono di Marino Bartoletti. L'ingresso sarà libero.

 

Una formula particolare quella di 'Due voci e una chitarra', rassegna firmata dalla Fondazione La Versiliana insieme al Comune di Pietrasanta, e curata con entusiasmo da Franca Dini, che alla sua terza edizione continua a riscuotere grande apprezzamento per quel suo mix ben assestato di chiacchiere e canzoni. Si tratta di un format che va ben oltre la mera esibizione canora, ma entra dentro la vita dei suoi protagonisti e scava tra le esperienze e le collaborazioni che hanno portato alla nascita di quei brani diventati celebri e che sono stati cantati da milioni di italiani.

 

Cantautore, musicista, attore e produttore, Ron, all’anagrafe Rosalino Cellamare, ha scritto molte delle più belle pagine della musica italiana; e la sua partecipazione a Pietrasanta sarà un'imperdibile occasione per ascoltare i suoi indimenticabili brani come 'Una città per cantare', 'Non abbiam bisogno di parole', 'Vorrei incontrarti fra cent’anni' e tanti altri ancora che hanno decretato il suo successo.

 

La passione per la musica e il talento lo portano sul palco del Festival di Sanremo nel 1970 a soli 17 anni. Nel 1972 inaugura la sua carriera autoriale scrivendo la musica per 'Piazza Grande', brano portato a Sanremo da Lucio Dalla, per il quale scrive, nel ’90, un altro grande successo: 'Attenti al lupo'.

 

Sul palco del Comunale di Pietrasanta sarà accompagnato dalla violoncellista Giovanna Famulari.

 

Il prossimo appuntamento di 'Due voci e una chitarra' è in agenda per venerdì 5 giugno, serata in cui sarà protagonista Roby Facchinetti. La rassegna è sostenuta da numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione: 'Cassa di Risparmio di San Miniato', 'Policar Group Spa', 'Magazzini Bracchi', 'Manifatture Norberto Pardini e figli', 'Ivano Gardening', 'Enoteca Marcucci', 'Albergo Pietrasanta', 'Bar Pietrasantese', 'Ristorante Filippo', 'Ristorante Franco Mare' e 'Bagno Piero'.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento