A Pietrasanta deflagra il Natale nel centro cittadino

Centro di Pietrasanta illuminato a festa per il Natale. Da sabato 5 dicemebre  e fino a martedì 8 dicembre piazza Duomo ospiterà PietrasantaKlaus, il mercatino natalizio con oltre 35 espositori che dalle 9 alle 20 daranno vita ad un vero e proprio villaggio di Natale tipico del Nord Europa con oggettistica e idee regalo. Sempre dal 5 all'8 dicembre piazza Crispi ospiterà "Esperienze a confronto", 20 giovani artisti che dalle 15 alle 19 realizzeranno le loro opere di pittura e modellatura in creta: in sostanza il cuore di Pietrasanta si trasformerà in una piccola Montmatre con assaggi di arte estemporanea e anche la possibilità di farsi fare un ritratto. Per i più piccoli…natale2.jpg

ci sarà invece Babbo Natale e i suoi folletti a garantire l'animazione dalle 16.

Non mancherà poi anche quest'anno il Presepe sul sagrato di piazza Duomo realizzato dagli studenti dell'Istituto d'Arte "Stagio Stagi" che ogni anno incrementano la Natività di nuove scenografie e di nuovi personaggi: l'opera sarà inaugurata il 22 dicembre alla presenza degli amministratori.

Ma la novità assoluta intrapresa dalla giunta Mallegni sarà quella di inviare gli auguri esclusivamente per posta elettronica, in ottemperanza alla circolare firmata dal ministro della funzione pubblica Renato Brunetta.

"Una scelta che condividiamo _ precisa il sindaco Massimo Mallegni _ e che ci permetterà di inviare i nostri saluti di Natale in modo più originale, rapido e sicuramente efficace.  L'utilizzo del cosiddetto ‘biglietto virtuale'  è in linea con un più efficiente uso delle risorse a disposizione e permetterà di raggiungere migliori livelli di economicità".

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento