Viviversilia

A+ A A-

Corso di inglese: ultimi posti liberi a Viareggio

Sono ancora aperte le iscrizioni, per gli ultimi posti liberi, per il nuovo corso di lingua inglese che l’associazione culturale Viva in collaborazione con il portale Viareggino.it organizza per offrire l’opportunità ai cittadini di ampliare le conoscenze e di vivere le proprie passioni e passatempi.

L’insegnante madrelingua terrà le lezioni due volte a settimana (lunedì e mercoledì) dalle ore 21.00 in centro a Viareggio, per circa due mesi, per una durata totale del corso di 30 ore.
Il costo del corso è di 150 euro comprensivo di tessera associativa e assicurazione.
Le lezioni avranno inizio solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi al numero 389-0205164 oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto: “Corso di Inglese”, e all’interno della mail: nome, cognome, numero di telefono e livello desiderato (base o intermedio). A breve saranno disponibili altri corsi di lingua e non solo.

Una compilation per Saintpaul dj ed Eliza G Singer

Dopo un’estate costellata di successi Saintpaul dj ed Eliza G Singer tirano fuori dal cilindro un’attesissima compilation.

Protagonista l’Isola di Formentera e il suo locale simbolo, il Bananas, frequentato dal jet set internazionale e a cui i due artisti dedicano questa raffinata compilation selezionata da Saintpaul, che include brani come Let me love you, Don’t Be Afraid e Love.

Edito da URBANLIFE/ URBANGLAM, la compilation uscirà martedì 31 ottobre e sarà distribuita sia online che offline, nei migliori stores da Self Distribuzioni.

Dopo i successi in Svizzera (al Ciani di Lugano e Vanilla Club di Riazzino) e le numerose performance estive che hanno visto i due artisti far ballare personaggi del calibro di Morgan, Gianlu­ca Vacchi, Alba Pari­etti, Roberto Caval­li, Bob Sincl­air, Fa­bio Rovazzi per pass­are da Fran­cesco Gab­bani e Dar­io Argento fino a Rocco Siffr­edi, i manager di Saintpaul ed Eliza a breve sveleranno il calendario con le date invernali.

 
Per ascoltare live i nuovi brani della compilation sarà intanto possibile partecipare agli eventi in programma nel mese di novembre: Martedì 31 Ottobre al Fabrique di Milano; mercoledì 18 novembre al Moma di Asolo (Treviso); il 21 Novembre all'Ostras Beach di Marina di Pietrasanta (Lucca) in occasione del private party organizzato da Jaguar per il lancio del secondo Suv sportivo di Jaguar, l' E- Pace, in cui Saintpaul ed Eliza faranno squadra con il dj di fama internazionale Federico Scavo.  
 
Il connubio tra Saintpaul, Eliza G e l’Isola di Formentera arriva in seguito all’evento Save Posidonia Project, organizzato nel mese di agosto all’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta e promosso dai due artisti, che aveva come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico verso l’estinzione della Posidonia, pianta marina endemica del Mediterraneo. L’evento ha fatto parlare a livello internazionale, tanto che è stato patrocinato dal governo di Formentera, che ha fortemente apprezzato l’impegno profuso dai due artisti.

A questo punto non resta altro che aspettare il 31 ottobre, per scoprire quello che molti addetti lavori già prevedono come un grande successo.
 

Inaugurata la scultura " Oceano " di Xhixha a Marina di Pietrasanta

Dopo “La Folla” di Jorgen Haugen Sorensen in Piazza Crispi ed il “Sailor” di Reynolds in Piazza Amadei, il Parco Internazionale della Scultura si arricchisce di un altro pezzo pregiato: l’Oceano di Helidon Xhixha. L’opera, realizzata in acciaio luccicante è stata installata in Piazza XIV Maggio, a Tonfano, nel giardino che corre lungo il lungomare. L’artista italo-albanese, protagonista dellamostra della scorsa estate dal titolo “Shining Rock” (50mila presenze),  CHE  mantiene la promessa con la città donando una delle sue sculture più belle e di effetto. 

Capannina di Forte dei Marmi: al via la stagione invernale

Le spiagge si svuotano , gli ombrelloni si chiudono ed anche questa estate è giunta al termine per questa Versilia che ha fatto registrare un sostanziale  incremento di presenze su tutto il territorio . Il tempo a favore , la nascita di nuove realtà e la continua crescita di servizi ed iniziative proposte stanno velocemente riportando la Versilia e in particolare Forte dei Marmi in vetta alle classifiche delle mete turistiche più gettonate del paese e non solo. Punto di riferimento per il grande pubblico estivo è stata sicuramente il locale simbolo della Versilia  e stiamo naturalmente parlando de La Capannina di Franceschi . Un’estate ricca di successi per il locale guidato dalla famiglia Guidi , ormai giunti alla loro quarantesima stagione al timone della struttura. Molti gli ospiti che si sono susseguiti sul celebre palco , per citarne alcuni , i deejays internazionali Louie Vega, Dimitri from Paris e Gigi D’Agostino ,gli Eiffel 65 con i loro concerto live , Marvin e Prezioso , Il Pagante e come sempre il mattatore di casa Jerry Calà che anche questa stagione ha regalato spettacolo e grandi emozioni. E’ stata una stagione ricca di emozioni , spiega Gherardo Guidi patron de La Capannina , i miei 40 anni di guida del locale , l’uscita del mio libro “Così ho sedotto la notte” che mi sta regalando tante soddisfazioni e la mia Capannina che dopo 88 anni di vita ha ancora il fascino una ragazzina. Ora è tempo di pensare al futuro , conclude Guidi , abbiamo in serbo tante sorprese per la stagione autunno inverno e a breve verranno svelate. In attesa della grande apertura autunnale questa settimana La Capannina propone un classico senza tempo, un format di puro spirito italiano che inizierà alle 21 con le nuove proposte degli chef del ristorante con menù dedicati dai sapori mediterranei per proseguire poi con le esibizioni live della band Acqua Azzurra e del musicista Stefano Busà ormai punto di riferimento del famoso Piano Bar. A coadiuvarli ci saranno i deejay Charlie Dee e Stefano Natali insieme alla voce suadente di Barbara Bompani . Per le prenotazioni gli uffici sono sempre a disposizione ai numeri 0584.80169 - 371.3799456 oppure è possibile visitare il nuovo sito www.lacapanninadifranceschi.com

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla