Viviversilia

A+ A A-

Tagli alla spesa? Indicarli sul sito web del Comune

Troppi sprechi. E troppe tasse. E allora anche Pietrasanta, con il  Comitato  cittadino per la sopravvivenza, alza la voce indirizzando al palazzo una proposta. Conosciamola. " Visto che l’amministrazione comunale  ha scelto di seguire la linea dura dell’imposizione fiscale, negando una qualsiasi possibilità di confronto aperto con la cittadinanza e poiché riteniamo che l’unica arma rimasta a disposizione dei cittadini sia la stampa, formuliamo attraverso di essa la nostra prima proposta di partecipazione democratica.

E’un periodo di crisi eccezionale che mette a rischio la sopravvivenza di ognuno di noi e in questa condizione di eccezionalità riteniamo essenziale essere interpellati direttamente sulle scelte da fare nel futuro prossimo. Seguendo l’iniziativa del Presidente Monti che ha chiesto ai cittadini di indicare i tagli di spesa a cui da corso, chiediamo al Sindaco Lombardi di fare altrettanto, mettendo a disposizione un modulo online sul sito web del Comune a cui chiunque possa accedere e fare la sua proposta. Se come dice, il Sindaco, cerca l’appoggio della comunità nell’affrontare la crisi, allora questo è un primo passo di apertura al confronto che dovrebbe intraprendere immediatamente".

Palcoscenico sul mare...in Versilia

 

 

Si è inaugurato lo scorso sabato 28 aprile Palcoscenico sul Mare (Via Roma 114 a Focette). Sarebbe riduttivo descriverlo come ristorante perché, entrando, suscita immediatamente delle emozioni.  Vale la pena, quindi, di partire da una delle scritte che appaiono all’entrata tratta da “La Tempesta” di William Shakespeare: “Noi siamo fatti della stessa pasta di cui sono fatti i sogni”. Ed è stato proprio il sogno di due imprenditori come Massimo Iacomelli, tra l’altro storico ideatore del Tenax di Firenze, e di Mario Panelli che ha consentito che Palcoscenico sul Mare diventasse una splendida realtà. Un sogno condiviso da tutti coloro che hanno partecipato, e partecipano, alla sua realizzazione. Dai fratelli Umberto e Stefano Cinquini, famosi creatori dei carri del carnevale di Viareggio e scenografi, che hanno creato un allestimento particolare che rivisita in chiave contemporanea sia l’opera di Shakespeare sia l’ambientazione del teatro elisabettiano: artisti che si esibiscono sul palco mentre gli ospiti assaggiano i piatti preparati dallo chef partenopeo Luigi Borelli insieme al maître Nicola Bigi. “Il nostro menu è soprattutto a base di pesce che proviene direttamente dai pescatori della Versilia è sarà quindi stagionale” ha detto Bigi “Sarà un giusto mix fra qualità e prezzo sia per quanto riguarda il cibo che per l’ottima carta di vini dove abbiamo preferito inserire soprattutto etichette provenienti dai piccoli viticoltori”. A pranzo e a cena l’assortimento della carta è vario e spazia dalla pizza al pesce più raffinato. “Vorremo che il locale fosse un incontro di più culture” hanno spiegato Iacomelli e Panelli “quella della cucina e quella dello spettacolo e del teatro”. Gli ambienti richiamano il palcoscenico: sipari dipinti sulle pareti, ma anche reali divisori fra ambienti, carrucole e corde tipiche del backstage teatrale donano al locale eleganza ma anche un tocco di folle allegria. “Abbiamo voluto realizzare qualcosa che invitasse gli ospiti a parlare” ha spiegato Umberto Cinquini “Se nel backstage di un teatro nascono le idee, in questi ambienti vorremmo che nascesse la conversazione”. Il comico e showman Gaetano Gennai, direttore artistico del locale, selezionerà i giovani artisti emergenti che si esibiranno sul palco.”Peri più bravi” ha detto “abbiamo in mente tante altre iniziative”. L’idea si è già rivelata una scelta vincente già nella serata inaugurale. I numerosissimi ospiti, tra cui anche Alessandro Auger, hanno apprezzato sia gli ottimi piatti a base di pesce, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale selezionato dal dj Enrico Tagliaferri, ma hanno anche apprezzato la di una creazione di body paintig realizzata direttamente sul palco. Complice anche una sera calda e magica di fine aprile come solo la Versilia può regalare

Cani in spiaggia anche in Versilia

Sul mare, tutti insieme, cani inclusi. Quest' estate , infatti, in Versilia l'accesso sarà consentito ai cani anche nelle spiagge attrezzate e non più solo in alcune porzioni di litorale, come era previsto finora, a loro dedicate. L' iniziativa nasce da un protocollo di intesa tra l'Asl 12 Versilia, il Comune di Camaiore e l'associazione baleneari e riguarda una trentina di stabilimenti di Lido di Camaiore.
Ogni stabilimento che partecipa all'iniziativa (circa 1 su 3 a Lido) mettera' a disposizione un minimo di 2 ombrelloni per i cagnolini. Si tratta del primo esperimento di questo genere sulle coste toscane.

I cani potranno anche fare il bagno in mare,ma solo nei momenti di minore affollamento:prima delle 9.30 e dopo le 19.
I cani dovranno aver effettuato le vaccinazione previste per legge e il padrone dovra' sottoscrivere un regolamento, che tra le altre cose impone di tenere sotto controllo il proprio animale, di portarlo a passeggiare ogni due ore,di mettergli a disposizione acqua fresca e tenere a portata di mano la museruola.

Beach Club Versilia: estate al decollo

Decolla l'estate ed il Beach Club Versilia inaugura la stagione 2012. Una prospettiva densa di novità nel panorama estivo del Club più amato della Versilia con un parterre de rois costruito attorno ad ospiti Vip grazie alla collaborazione con la Luca Casadei Management, grandi brand internazionali, testimonial d’eccezione e spettacolari eventi. La Dolce Vita è di casa dalle parti di Cinquale. Battesimo di fuoco per il Top Club di Manuel Dallori che mette in agenda, per la grande apertura stagionale, un tris di appuntamenti incredibile: si parte con la serata evento inaugurale “Encanto” venerdì 4 maggio accompagnata da aperitivo di benvenuto (dalle 20), seguita da cena a bordo spiaggia - start h. 21:30 – per esplodere sotto la consolle dell’officiale team composto dagli intramontabili dj resident Max Gigliotti e Fabio Mago. Si chiama “Think free or die”, un leit motiv destinato a scortare tutta l’estate del Beach Club, quello in programma sabato 5 maggio, in dedica a tutti i cultori della notte e degli amanti del trinomio dinner-party-disco. E’ l’evento nell’evento: la serata start dell’estate 2012.

Save the Date domenica 6 maggio per il primo main event dell’estate 2012 con la presentazione, in anteprima italiana, del nuovo singolo “Love Tonight” dei “Memes”, band rivelazione pronta a scalare le classifiche (info su www.memesofficial.com). Al timone musicale della Dance Floor più Hot lo special guest Samuele Sbrighi voice insieme a Jacopo Corazza e Mirko Martini dj.

Per prenotazioni 338-7768308, 345-2174284, 0585-807876. More info su www.beachclubversilia.it

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla