Viviversilia

A+ A A-

i-Uto: la App made in Versilia specializzata nella ricerca

Si chiama i-Uto. E’ l’applicazione che promette di rivoluzionare il sistema di ricerca di un idraulico, un dottore o impresa di pulizie, bypassando i vecchi mezzi (leggi elenco telefonico e passaparola). La App, che sta per essere immessa sul mercato, è stata ideata da due giovani pietrasantini che l’hanno presentata in anteprima a palazzo civico. Il progetto di David Lo Bue e Francesco Piana, 29 e 30 anni, amici e appassionati di hi-tech, è quello di mettere in rete professionisti, imprese e potenziali clienti, sviluppando un metodo smart per realizzare l’incontro tra domanda e offerta. Il sistema, semplice e veloce, prevede la possibilità di richiedere un servizio, individuando il professionista o l’impresa più vicini a casa e pure più referenziati, attraverso un circuito di feedback che permetterà agli utenti di esprimere un giudizio sulla qualità del lavoro reso.

La App sarà completamente gratuita, scaricabile da Apple Store di Apple, da Android Market di Google e su piattaforma Browser con libero accesso da qualsiasi pc e portatile. Anche professionisti e imprese saranno inseriti nel network senza costi con un profilo personale (foto, indirizzo, telefono e altri contatti).

L’innovativa applicazione sta per essere lanciata su una piattaforma di crowdfunding per trovare eventuali finanziamenti privati: “Noi siamo pronti a partire comunque – spiega Francesco Piana – ma la pratica del crowdfunding serve anche a testare il primo indice di gradimento. Siamo convinti che i-Uto sia un prodotto utile, capace di riscuotere consensi. Speriamo di avere un supporto dall’imprenditoria perché il nostro network serve a mettere in contatto diretto tra loro anche le imprese”.

Il 14 agosto i-Uto sarà presentata ai potenziali investitori in un incontro riservato all’Hotel Imperiale di Forte dei Marmi,

Al cinema sul pontile di Marina di Pietrasanta

Ancora una serata di cinema gratuito sul Pontile di Marina di Pietrasanta con CineMare Versilia. Mercoledì 10, alle 21.30, CineMare Versilia recupera la serata di venerdì 5 persa per le condizioni meteo avverse. Il forte vento sulla sommità del Pontile aveva infatti impedito di issare e fissare in sicurezza il grande schermo. Tanti i ragazzi e i bambini che, delusi, sono dovuti tornare sui loro passi, ma niente è perduto. E mercoledì 10 (stesso luogo, stesso orario), torna sul Pontile “Cattivissimo Me”, il cartoon distribuito dalla Universal Pictures che ha portato al successo i MInions. Gli ospiti potranno godere gratuitamente della proiezione a lume di stelle. E per rendere ancora più piacevole la serata sono invitati a portare da casa cuscini, materassini, stuoie affinché la seduta sul selciato della rotonda apicale del pontile sia il più comoda possibile. La location è sicuramente suggestiva e fuori dai consueti schemi, ma per motivi organizzativi non è provvista di sedute. Sarà un po’ come tornare bambini, accomodandosi sul selciato ancora tiepido del sole, per gustare uno dei film di animazione più amati dai ragazzi negli ultimi tempi.

La trama: Gru è un aspirante supercattivo, famoso per essere una delle persone più spregevoli della città, prova piacere a fare dispetti e a veder soffrire il prossimo. È in possesso di una serie di strumenti che gli consentono di compiere ogni tipo di cattiveria. Messosi in testa di rubare la Luna, inizia una serie di avventure rocambolesche che lo porteranno a un inatteso cambio di programma…

Il prossimo film in calendario di CineMare Versilia, gratuito per tradizione, è giovedì 11 agosto al bagno King di Marina di Pietrasanta dove sarà protagonista il film campione d’incassi “Sole a Catinelle” con uno strepitoso Checco Zalone. Il programma completo su www.cinemareversilia.it

Tributo a Michael Jackson alla Versiliana

Quello di Sergio Cortés è molto più di un tributo a Michael Jackson. E’ un vero show con tanto di coreografie, luci ed effetti speciali. Somiglianza scenica, voce e danza: questi gli ingredienti che rendono lo spettacolo qualcosa di veramente unico, attirando vecchi fan nostalgici del grande re della musica pop, ma anche nuove generazioni, uniti dall’amore per Michael Jackson, la sua musica e le sue canzoni.

 

Cortés non è il solito transformista, ma la sua stupefacente somiglianza fisica e vocale con Michael Jackson lo hanno portato ad essere riconosciuto a livello internazionale come il sosia più affermato del grande Re del Pop.

Uno spettacolo di oltre due ore per rivivere i magici momenti della storia immortale di Michael Jackson.

Sergio Cortés in “MICHAEL JACKSON LIVE TRIBUTE SHOW” porterà in scena, accompagnato da una band live (basso, batteria, tastiere e chitarra) più 3 coriste e da un corpo di ballo composto da 6 ballerini, i più grandi successi di Michael Jackson, da “Dangerous” a “Billie Jean” e “Thriller”, da “Smooth Criminal” a “Heal the World” e tantissimi altri, intrattenendo e coinvolgendo il pubblico con uno spettacolo di oltre due ore ricco di effetti scenici e coreografici che riproducono le vere performance del Mito.

 

Beach Club: torna Renée la Bulgara

Renèe La Bulgara torna alBeach Club. La popolare speaker, dj e vocal performer nuovamente protagonista alla consolle del Top Club di Cinquale (Ms) in occasione del della notte rivelazione “Emotion” in diretta nazionale su m2o in programma mercoledì 3 agosto (prenotazioni allo 0585-807876. More info su www.beachclubversilia.it e sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter). Definita da una importante rivista specializzata la prima  “dj ologramma”grazie al progetto Overset, Renèe La Bulgara è icona e front-dj con un programma in onda ogni giorno su m2o condotto a quattro mani con Andrea Mattei. Guidano il concorde musicale del mercoledì notte più affollato della Versilia Mirko Martini, Francesco Santarini, Sandro Replay eAndrea Mattei. Nel frattempo proseguono gli appuntamenti settimanali. In agenda la notte latino-americana con Salsa Mayor (giovedì 4 agosto), l’evento dedicato alla cultura hip hop e reggae “Fresh” (venerdì 5 agosto), il sabato speciale di “Set Free” (sabato 6 agosto) ed il celebre Sunday Night (domenica 7 agosto). L’estate è entrata nel vivo. 

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla