Viviversilia

A+ A A-

Il cinema di Wim Wenders a Seravezza

Inizia Mercoledì 14 Settembre con "Nel corso del tempo", manifesto del Nuovo Cinema Tedesco, la rassegna di SpazioCinema in omaggio al genio di Wim Wenders presso il Cinema Scuderie Granducali di Seravezza (LU): in proiezione 3 capolavori della storia del cinema nella loro versione restaurata in 4K, con appuntamento settimanale (Spettacoli alle 21.15, prima visione Mercoledì, replica Giovedì) per ripercorrere le tappe cult della carriera di uno dei cineasti europei più apprezzati al mondo.

NEL CORSO DEL TEMPO (titolo originale "Im Lauf der Zeit") manifesto generazionale e culturale, torna in sala a 40 anni dall'uscita: infatti nel 1976 al Festival di Cannes Wenders vinse il premio Fipresci della critica internazionale con questo road movie in bianco e nero che percorreva la Germania e inseguiva il sogno americano.

Si tratta di un'opera a basso budget che vede protagonisti un proiezionista e uno psicolinguista infantile a bordo di un vecchio camion per le strade delle 2 Germanie: Bruno Winter, soprannominato "King of the Road", interpretato da Rüdiger Vogler e Robert "Kamikaze" Lander (Hanns Zischler).

Il film è ispirato agli scatti del celebre fotografo statunitense Walker Evans, che immortalo' l'America durante la crisi degli anni Trenta, e richiama con le sue immagini in movimento le opere di Edward Hopper e i capolavori di Yasujirō Ozu, Fritz Lang, Howard Hawks; ai temi del viaggio e della solitudine dell'uomo si affianca quello del cinema e dell'amore per la Settima Arte; l'opera chiude la “trilogia della strada” dopo Alice in den Städten (Alice nelle città, 1973) e Falsche Bewegung (Falso movimento, 1974).

Mercoledì alle 21.15 al Cinema Scuderie Granducali di Seravezza la Prima Visione di "Nel corso del tempo" sarà introdotta da Gabriele Baldaccini, studioso e critico cinematografico (Rapporto Confidenziale, Mediacritica). Il film sarà poi replicato giovedì 15 alla stessa ora.
L' omaggio proseguirà con "Paris, Texas" e "Il cielo sopra Berlino".

Ostras Beach: stile e bellezza a Marina di Pietrasanta

Stile, bellezza e moda nel week end dell’Ostras Beach di Marina di  Pietrasanta (Lu). Appuntamento sabato 10 settembre all’insegna della musica che emoziona e dei bagliori modaioli griffati dall’Agenzia Model Scaglioni di Milano. Un anticipo del grande closing, la festa di chiusura dell’estate ricca di sorprese di eventi, in programma sabato 17 settembre nella discoteca vista mare del general manager Alessandro Mazzucco (per prenotazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama il 0584.267170.

Dopo la “Cena Music Live” (dalle ore 21.00) accompagnata dalla splendida voce di Eliza G, l’happening sotto le stelle di sabato 10 settembre proseguirà con la musica da discoteca che fa tendenza sul litorale versiliese: alla consolle dj SaintPaul, Eliza G, Andrew C. e l’official voice Samuele Sbrighi.

Una lunga notte di festa per divertirsi in modo sano e condividendo mille emozioni in attesa del grande party di arrivederci all’estate.

Info su www.ostrasbeach.com e pagina ufficiale Facebook

Collettiva d'arte al Museo Guidi di Forte dei Marmi

Il Museo Ugo Guidi - MUG e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus presentano la mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia di artisti toscani dal titolo “Arcobaleno di forme e colori” a cura e presentazione di Lucia Raveggi e Fabrizio Borghini per Toscana Cultura. Gli artisti partecipanti sono Antonio Ciccone - Andrea Ortuno - Luigi Falai - Roberto D'Angelo - Antonietta Moschi - Vanna Fedi - Gabriella Turatti - Franco Carletti - Luciana Palmerini - Primo Spensierati – Joanna Aston - Primo Biagioni – Luciano Faggi - Marie Laure Van Hissenhoven - Gianna Pinotti - Luca Siri - Maria Grazia Bambi - Sylvia Loew - Kiyoko Hirai - Paolo Remondini - Paola Curradi - Eileen Aston - Giuseppe Pierucci - Neda Mathis - Mariella Rossi Tonelli - Rosita Comparini - Paola Turio.

 

 

L’inaugurazione della mostra avverrà al Museo Ugo Guidi alle ore 16:30 di sabato 3 settembre 2016.

 

Inaugurazione e mostra saranno ripresi da Toscana Tv per la rubrica “Incontri con l’arte”.

L’esposizione al MUG sarà visitabile fino al 16 settembre 2016 tutti i giorni dalle 17:30 alle 19:30, lunedì chiuso o su appuntamento al tel. 348020538  o   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Radio Monte Carlo all'Ostras Beach

Radio Monte Carlo, Art Aperitif e una notte  all’insegna dello stile e  dell’eleganza  nel week-end griffato  Ostras  Beach di Marina di Pietrasanta (   Lu ) . Sabato 20 e  domenica 21 agosto,  la discoteca e resort   con vista privilegiata  sulla spiaggia di Focette, , si colora  infatti di musica e sano divertimento, come  da ‘ must’ del General Manager del locale, Alessandro Mazzucco.

 

La Special Night  di sabato 20 sarà caratterizzata, dopo la ‘ cena music live’, dalla  voce di Eliza G. A seguire  la ‘ Disco Club’ con   l’adrenalinica colonna sonora del sabato sera  ‘ made in  Ostras’  : dietro alla console i dj set  Saint Paul e Andrew C.  Guest voice Livia M.

 

Domenica 21 agosto, a partire dalle ore 20, torna l’Art Aperitif, l’aperitivo più glamour e ‘ vissuto’ del litorale versiliese. E torna, soprattutto, la musica modulata sulle onde di frequenza del divertimento, di Radio Monte  Carlo con Harley&Muscle. Per un happening, sotto il cielo stellato, fra arte, sogno ed eleganza.

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla