Viviversilia

A+ A A-

Un villaggio di Natale alla Versiliana

Ci saranno le Renne e la Slitta, il Villaggio degli Elfi con scenografie magiche, la suggestiva e sontuosa Sala del Trono dove Babbo Natale aspetterà tutti i bambini, ma anche la sua casa con la cucina e la camera da letto ed il suo Ufficio Postale dove si potrà scrivere e spedire la tanto invocata letterina, i mercatini di natale e il trenino per le famiglie.

Per  oltre un mese e mezzo, dal 18 novembre al 1 gennaio 2018, tutti i venerdì sabato e domenica La Versiliana con la sua Villa ed i suoi splendidi giardini, si trasformerà – per la prima volta - nel magico Mondo Babbo di Natale per un grande evento ideato e organizzato da Daniela Rosi, art director dell’iniziativa  realizzata  in collaborazione con Fondazione Versiliana e nell’ambito del progetto Pietrasanta a Misura di Bambino per la direzione artistica di Massimiliano Simoni. Un evento magico e di grande suggestione dedicato a grandi e piccini per vivere il vero incanto natalizio che assicura di lasciare sbalorditi tutti i visitatori.

Sono molto felice – commenta Massimiliano Simoni, direttore artistico della Versiliana -  di aver inserito questa manifestazione nel calendario delle iniziative invernali. La Versiliana con la sua Villa, la Green House, la fabbrica dei pinoli sono decorate e addobbate in una maniera mirabile e  sono sicuro che lasceranno a  bocca aperta grandi e piccini. E sono ancor più orgoglioso perché questa iniziativa  ha già raccolto l’attenzione di molti turisti; gli alberghi stanno ricevendo molte prenotazioni e siamo solo all’inizio. Sono convinto che eventi di grande portata come questo siano quelli che veramente contribuiscono alla destagionalizzazione e all’aumento dei flussi turistici” .

 

Oltre ad ambientazioni da cartolina, l’iniziativa prevede anche la presenza di un grande laboratorio dei giocattoli di legno dove i bambini potranno costruire il proprio giocattolo preferito,  portarlo a casa come ricordo e ricevere l’attestato di Elfo Onorario, ma ci saranno anche giochi a tema, truccabimbi, le performance degli Elfi Burloni e il gufo ammaestrato pronto a giocare con tutti i bambini, il tutto condito da fantastiche nevicate a sorpresa.

Tanti gli eventi in programma: dal raduno delle auto americane, ai mercatini di Natale ( al primo piano della Villa), il trenino che porterà le famiglie lungo il litorale della Versilia,  il Christmas Park, Giostre, Laboratori, Cene a tema… per un natale a 5 slitte.

Il mondo di Babbo Natale sarà aperto dalle 10.00 alle 18.30 – biglietti Euro 10,00 per adulti e bambini. I residenti nel Comune di Pietrasanta potranno beneficiare del biglietto ridotto a Euro 7,50 ( riduzioni anche per diversamente abili e forze armate). I tagliandi di ingresso saranno disponibili presso la biglietteria della Versiliana oppure online su ilmondodibabbonatale.it.

Per informazioni : Daniela Rosi 327/4005828 ; Celeste Carnesecchi 389/2664335)

 

Share

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla