Viviversilia

A+ A A-

Enrico Brignano a Villa Bertelli a Forte dei Marmi

Enrico Brignano protagonista  domenica 19 agosto sul palco di Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, dove l’attore romano presenta lo spettacolo: “Enricomincio da Me Unplugged”, scritto insieme a Mario ScalettaRiccardo CassiniManuela D’AngeloMassimiliano Giovanetti e Luciano Federico. Fuoriclasse del teatro italiano, Brignano compie 30 anni di carriera e 50 di vita, un doppio anniversario che pone le basi per la genesi di questo nuovo allestimento.

Varcato il traguardo del mezzo secolo, l’attore non smette, infatti, di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una gran botta di cu… riosa casualità.

Campione indiscusso della scena italiana, amato dal pubblico che lo premia con la sua folta presenza a ogni spettacolo, Brignano è arrivato ai 30 anni di carriera. Ecco perché decide di rimettersi in discussione.

Cosa lo ha condotto dov’è ora?

Brignano  intraprende un viaggio nel tempo, attraverso un’analisi attenta di ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure, forse ombre o forse realtà; rinfrescando brani storici della sua comicità, si pone di fronte a bivii da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella già fatta, per il gusto di scoprire dove lo avrebbe condotto.

Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da strani personaggi dai mille volti, musiche accattivanti e originali scritte da Andrea Perrozzi e Federico Capranica, scene che attraversano il tempo insieme alla storia che viene raccontata, Enrico ricomincia dal principio, ricomincia dal palcoscenico… praticamente ENRICOMINCIA, per darsi la chance di guardarsi dentro, di ritrovarsi e rinnovarsi; per guardare al futuro che gli si prospetta davanti e poter dire a se stesso: “Stavolta ENRICOMINCIO DA ME!”.


Mogol racconta...Mogol e Battisti alla Versiliana

Una narrazione appassionata di  Mogol, unita alla interpretazione delle indimenticabili canzoni di Lucio Battisti e non solo, eseguite da Monia Angeli. Giovedì  16 agosto alle 21.30 nell’ambito della 39° edizione del Festival La Versiliana confezionata dal direttore artistico Massimiliano Simoni,  il grande  Mogol sarà infatti protagonista per raccontare  i più grandi successi dello storico sodalizio musicale. ( biglietti da 27 a 50 euro – info 0584 265757 www.versilianafestival.it )

Lo spettacolo “Mogol racconta Mogol” unisce le canzoni di Lucio Battisti e  Mogol  reinterpretate da Monia Angeli. Nel repertorio brani quali «Mi ritorni in mente», oltre ad altri titoli senza tempo tra i quali «Anche per te», «La canzone del sole», «Fiori rosa, fiori di pesco», «29 settembre», «Emozioni», «Io vivrò», «Mi ritorni in mente», «Con il nastro rosa», «Sì, viaggiare», «Insieme a te sto bene», «La collina dei ciliegi» e «Pensieri e parole».

 

Mogol racconterà aneddoti legati alla sua collaborazione con Battisti e con altri big della musica italiana.  

 

Gianna Nannini in concerto a Forte dei Marmi

Gianna Nannini con il suo " Fenomenale Tour" protagonista, martedì 14 agosto, sul palco di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. L'artista senese proporrà i pezzi più noti di un repertorio che da " America" fino a " Fotoromanza" e " Sei nell'anima" appartengono, di fatto, alla storia della msuica italiana. Inizio concerto ore 21.30.

Info: 0584 787251

Gianna Nannini: concerto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi

 

Sarà “fenomenale” il tour che Gianna Nannini presenterà a Villa Bertelli. L’appuntamento, il 14 agosto alle 21.30 dove l’artista senese riproporrà le canzoni del nuovo album di inediti Amore Gigante in un crescendo, in cui si altereranno tutti i suoi successi, come Scandalo e Aria.

“Fenomenale-Il Tour” vedrà una formazione d’eccezione, composta daDavide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Muller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.

Biglietti al botteghino di Villa Bertelli oppure online su http://bit.ly/BigliettiVillaBertelli

Edoardo Bennato in concerto in Versiliana

di LAURA BALDASSINI

 

Appartengono, oramai, all'immaginario collettivo di più generazioni le canzoni di Edoardo Bennato protagonista venerdì 10 agosto, ore 21.30, al Festival della Versiliana di Marina di Pietrasanta. Un concerto molto atteso per una delle voci più ascoltate del panorama musicale italiano. A 72 anni Bennato continua a proporre, con la sua rabbia mista ad ironia, pezzi che tutti, chi più chi meno, almeno una volta nella vita hanno ascoltato e cantato: Il gatto e la volpe, Sono solo canzonette, Un giorno credi, Viva la mamma, Cantautore, ma l'elenco è, ovviamente, molto più lungo. Il concerto in Versiliana sarà l'occasione per rivivere un viaggio attraverso mille emozioni custodite dal menestrello di Bagnoli.

Biglietti disponibili su ticketone e presso la bigglietteria della Versiliana

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla