Viviversilia

A+ A A-

Brindisi di Natale all’Hotel Il Negresco di Forte dei Marmi

 

Ancora indeciso su cosa organizzare per lo scambio degli auguri con i tuoi amici, i tuoi colleghi e i tuoi collaboratori?

 

All’Hotel il Negresco, sul lungomare di Forte dei Marmi, trovi soluzioni per tutti i gusti!

Di fronte hai il mare, alle spalle il verde intenso delle Alpi Apuane, all’interno tutti i colori della Versilia e lo charme di Forte dei Marmi.

L’atmosfera tutta mediterranea e un’ospitalità su misura vi faranno sentire come a casa e renderanno ancora più speciale lo scambio degli auguri con le persone a cui tenete di più

Dal brindisi informale con stuzzichini, magari nel salotto davanti al camino, all’happy hour al bar con vista sul giardino, dal cocktail a buffet nella lounge, al pranzo o alla cena più tradizionali serviti al Ristorante con vista sul mare.

Scegli tu la formula che preferisci, noi penseremo a personalizzare il tuo evento creando un’ offerta e un menù in base ai tuoi desideri!

 

Hotel Il Negresco Lungomare Italico 82 Forte Dei Marmi 0584 78820 www.hotelilnegresco.com

 

UN NATALE DA FAVOLA 2019”: GLI SCATTI PIU’ SUGGESTIVI DEL NATALE A FORTE DEI MARMI

 

È partito il contest fotografico “Un Natale da Favola 2019” di Forte dei Marmi: per partecipare dovranno essere mandati i propri scatti (massimo 3) all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nell’oggetto della mail “Un Natale da Favola 2019”.  Le foto dovranno essere inviate entro le ore 24.00 di lunedì 6 gennaio. Per tutto il regolamento è possibile consultare il sito internet www.visitforte.com .

A Pietrasanta la Casa di Babbo Natale

Babbo Natale arriva a Pietrasanta per raccogliere le letterine e trasformarle in doni sotto l’albero. Apre sabato 14 dicembre, alle 17.00, in Piazza Crispi, la Casa di Santa Claus promossa dal Comune di Pietrasanta e dalla Consulta del Volontariato. Il Paese di Natale, questo il mood delle festività scelto dall’amministrazione di Alberto Stefano Giovannetti, prende forma e si anima di tanti eventi per far respirare a grandi e piccini l’atmosfera di festa.

 

Dopo l’accensione del grande abete e la partenza degli originali mercatini in Piazza Duomo con le attività di intrattenimento sparse per le vie del centro, la Piccola Atene è pronta ad accogliere ed ospitare per tutto il periodo delle festività Santa Claus, che nel frattempo ha fatto visita alle scuole elementari cittadine, nella calda baita allestita in Piazza Crispi. I bambini potranno consegnare la loro letterina direttamente nelle mani di Babbo Natale, parlare con lui, abbracciarlo, oltre che scattarsi un selfie-ricordo ed aiutarlo ad addobbare i suoi alberi naturali. La Casa di Babbo Natale resterà aperta sabato 14 e domenica 15, sabato 21, domenica 22, lunedì 23, martedì 24 dicembre dalle 17.00 in poi.

 

Il calendario di iniziative promosso dal Comune di Pietrasanta non si ferma certo qui. Il prossimo sarà un weekend ad alto tasso natalizio nel centro storico con la prima edizione di MielArt, la festa del miele e delle api con il mercatino degli apicoltori e tante attività agricole per i bambini, musica ed animazione itinerante oltre al presepe di Michele Bertellotti nella Sala delle Grasce e l’abero Meccano nell’atrio del Municipio di Tano Pisano, la proposta delle mostre con “Erratico” di Bart Herreman e Umberto Cavenago che ha richiamato, in un mese 5mila visitatori e dei musei civici cittadini (Museo Archeologico Bruno Antonucci, Museo dei Bozzetti, Museo Casa Carducci, Museo Barsanti & Matteucci, Bozzetti in Vetrina a Palazzo Panichi) a fornire il senso di continuità tra festività ed anima artistica della città.

 

Sempre sul fronte arte ma abbinata al food resterà aperta fino al 15 dicembre il contenitore di “Radici: storie, prodotti e sapori del nostro territorio” nei locali espositivi dell’ex Farmacia di Porta a Lucca promossa da Slow Food e Cro di Porta a Lucca per raccontare la nostra terra attraverso i suoi prodotti tipici e le storie di coloro che vi si dedicano attraverso incontro con i produttori, laboratori per bambini, presentazione di libri, cene a tema che scandiranno tutto il periodo di apertura al pubblico.

Presepe vivente a Nocchi

 

Rappresentazione vivente del Presepe all'interno del Borgo di Nocchi, in provincia di Lucca;
Un tuffo nel passato in cui rivivranno i mestieri, le usanze e le abitudini della prima metà del novecento in cui sarà ambientata la nascita di Gesù.
Ingresso libero e servizio bus navetta gratuito, giovedì 26 Dicembre!

La Coppa del mondo di sci a Pietrasanta

La Coppa del Mondo di Sci Alpino torna a Pietrasanta. Il viaggio promozionale dello slalom notturno di Coppa del Mondo FIS prosegue attraverso luoghi di fascino dove lo sci e la località di Madonna di Campiglio riscuotono grande interesse. Per il secondo anno consecutivo la Piccola Atene sarà una delle mete internazionali del “3Tre on Tour” promosso dal comitato 3Tre e dall’azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena. In vista del D-Day di mercoledì 8 gennaio (prima manche: 17.45, seconda discesa 20.45), Il “3Tre on Tour” arriverà sarà sabato 30 novembre nella Sala del Consiglio Comunale (dalle 17.00) portando con se i campioni e la storia di una delle più famose piste da sci alpino del mondo.

 

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e Sci Club Versilia Ski, mette in agenda una giornata dedicata a tutti gli appassionati di sci alpino e neve caratterizzata anche da folclore con lo spettacolo della Contrada La Cervia e gastronomia con degustazioni di polenta carbonera, video e la presenza del Coppa del Mondo.

 

In Toscana, il Comitato ed APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena saranno accompagnati da un altro vincitore della 3Tre, Ivano Edalini, primo nel 1987. 

 

Pur essendo terra di mare, anche la Versilia ha dimostrato di amare profondamente lo sci e la neve. Dopotutto non è lontano l’Abetone, che ha dato i natali al grande Zeno Colò. Inoltre, gli appassionati di Pietrasanta potranno incontrare tre campioni del territorio - il martellista Nicola Vizzoni, argento alle Olimpiadi di Sidney 2000, il tiratore a segno Luca Tesconi, argento Olimpico a Londra 2012, e Stefano Ticci, bronzo nel Bob a due ai Giochi Invernali di Lillehammer 1994 - oltre ai sapori di montagna grazie alla Agri90 di Storo che proporrà numerose qualità della famosa polenta del Trentino.

 

Così come negli altri eventi del 3Tre on Tour, anche Pietrasanta, la “sfera di cristallo” - il trofeo che premia il vincitore della Coppa del Mondo FIS - rappresenterà un’attrazione irresistibile per gli appassionati della neve, assieme ai video-racconti e agli aneddoti di Paolo Luconi Bisti, memoria storica della 3Tre.

 

Proprio la 3Tre andrà in scena una delle tappe più ricche di fascino di tutta la Coppa del Mondo. Mercoledì 8 Gennaio sul pendio del Canalone Miramonti si riproporrà la sfida fra i giganti dei pali snodati. Al cancelletto di partenza non ci sarà più Marcel Hirscher, ma il gotha dello slalom è pronto ad affilare le lamine, a cominciare dal norvegese Henrik Kristoffersen, vincitore del primo slalom stagionale a Levi (Finlandia), dal campione uscente Daniel Yule e dal talentuoso transalpino Clement Noel, con gli italiani sempre motivati a riportare il tricolore sul podio, come riuscì a Stefano Gross (3°) nel 2016.

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla