Viviversilia

A+ A A-

Pietrasanta: si cercano lettori...di strada

Pietrasanta è ufficialmente una “Città che legge”. Il prestigioso riconoscimento è stato appena attribuito alla Piccola Atene, che adesso potrà accedere a bandi di gara, finanziamenti e incentivi, messi a disposizione dal Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Un obiettivo importante, una qualifica sudata e ottenuta dopo una selezione che ha promosso 365 città su 522 richiedenti. Il titolo è un premio per i centri che favoriscono l’accesso libero alla lettura, nell’ottica di una crescita socio-culturale della comunità.

Sabato 27 e domenica 28 maggio a Pietrasanta torna “I libri invadono la città”, iniziativa finalizzata a promuovere la lettura. E’ caccia ai lettori volontari che, sparsi per strade e piazze del centro storico, animeranno il week end leggendo ai passanti brani di best sellers, di romanzi poco conosciuti, testi per adulti e per bambini. Si parte sabato 27 maggio, dalle ore 21.00, in Biblioteca con le “Letture in pigiama” dedicate a tutta la famiglia. Si prosegue domenica 28 dalle ore 17.00 per le strade principali del centro con numerose postazioni di lettura. Alle 19:00 tutti invitati al Giardino della Lumaca per l’ascolto con accompagnamento musicale e il consueto lancio dei palloncini. Decine di lettori, grandi e piccoli, famiglie, coppie e single diventeranno strumento di narrazione e diffusione di emozioni.La rassegna è organizzata dalla Biblioteca comunale "G. Carducci" e dall’associazione culturale “La noce a tre canti” ed è inserita nell’ambito delle iniziative di “Pietrasanta a misura di bambino”.

 

 

Si cercano quindi  lettori appassionati, determinati, convinti difensori della lettura.Per informazioni è possibile contattare Alessandra al 328.8145187 e Stefania al 324.3203729.

 

Share

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla