Viviversilia

A+ A A-

" Lido Cult": ospiti Andrea Mingardi e Roberto Farnesi

 Il quinto appuntamento con la rassegna di incontri che anima le serate di "Lido Cult" è incentrato sulla musica italiana. Andrea Mingardi viene a presentarci il libro che ha dedicato ai personaggi più celebri della musica e dello spettacolo italiano, da Mina a Lucio Dalla, da Orietta Berti a Renzo Arbore, da Pippo Baudo a Francesco Guccini, da Gianni Morandi a Gino Paoli.

 

Mingardi parlerà della sua lunga carriera e presenterà il suo libro, “Professione Cantante”, edito da Pendragon, nel quale racconta i risvolti, i retroscena, il gran numero di sfumature ignote e le trappole note di un mestiere così ambito e invidiato come quello del cantante. Un libro che non dimentica il “sottobosco” della musica, ovvero tutti quei personaggi che girano attorno alla musica. 

 

" Andrea Mingardi sara' protagonista mercoledì 17 luglio alle 21:30, in piazza Matteotti, di fronte al pontile, a Lido di Camaiore. Conduce la serata Claudio Sottili, uno degli ideatori della manifestazione, sempre aperta al pubblico ad ingresso gratuito. Questa nuova edizione di "Lido Cult", curata da Laura Muzzupappa con la consulenza di Marco Aureli, ci invita a scoprire e a conoscere tanti volti noti della tv, della musica e del giornalismo, attraverso i loro racconti editoriali e personali" si legge in una nota.

 

Prossimo ospite, giovedì 18 luglio, Roberto Farnesi..

Share

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla