Viviversilia

A+ A A-

I " Bagni di Gong", una ginnastica per il cervello

di INDIA SIMI

Avete mai sentito parlare della ' sound healing'?  Probabilmente si, visto  che ci riferiamo alla   terapia del suono, per intendersi  quel tipo di riequilibrio corporeo che si ottiene mediante l’ascolto di suoni terapeutici, detta anche musicoterapia.

 

In fondo la musica  è già una terapia di per sé,  ma quando al suono si aggiunge uno scopo, ecco che si ottengono risultati davvero unici.

E’ il caso dei Bagni di Gong.

Cosa sono?

Semplice: sono delle immersioni in onde sonore (si rimane asciutti però,  eh) prodotte da svariati strumenti, che provengono da diversi paesi del mondo.

Chi la fa da padrone in questo caso sono i GONG, strumenti musicali a percussione formati da un grande piatto di metallo circolare sospeso, che, percosso, produce vari tipi di sonorità.

Il suono del gong produce tonalità e onde sonore che continuamente si sommano le une alle altre, moltiplicandosi, e nell’ascoltatore tendono a creare un effetto sorpresa: una ginnastica uditiva, insomma. Essendo che l’udito viene processato nel sistema nervoso centrale, diventa, di conseguenza, una ginnastica per il cervello.

Ma non è finita qui: le onde sonore pervadono tutto il corpo e lo  fanno vibrare e lo armonizzano a livello cellulare. In poche parole: una vera e propria terapia, decisamente rilassante.

 

Se vuoi provare un’esperienza di Bagni di Gong, l’appuntamento per ' testare' il tutto  è giovedì 9 Novembre ore 21,  a Marina di Pietrasanta in una yurta.

Per info e prenotazioni: 3475700174

 

 

 

Share

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla