Fuochi di Sant’Ermete, si chiude l’estate versiliese

 

di Davide Bertoli

Cala il sipario sulla stagione estiva versiliese che non segue le date del calendario ufficiale: arriva Sant’Ermete e finisce l’estate.
Atteso, nel centro di Forte dei Marmi, l’arrivo di quasi quattrocento bancarelle. Dai prodotti tipici della gastronomia toscana alla maglietta dell’ultimo acquisto di un grande club calcistico. A Sant’Ermete si trova di tutto, basta cercare. E sbarca la fiera nel capoluogo rivierasco portando con sé tanto i profumi dei cibi nostrani quanto l’oggettistica dai retaggi esotici, solo per un giorno, venerdì 28 Agosto, a partire dalle sette – per i mattinieri – fino alla mezzanotte. Il consiglio di “Viviversilia” è sempre lo stesso e allora ribadiamo, come ogni anno, che è meglio lasciare a casa la macchina in modo da non perdere tempo alla ricerca, spesso vana nell’orario di punta, di un parcheggio. Per intendersi, se possibile, usate mezzi ecofriendly.
Alle dieci, per una buona mezz’ora, la fiera passa in secondo piano perché l’appuntamento è sulla spiaggia, con i fuochi d’artificio che fanno campo-base al Pontile di Forte dei Marmi. La zona antistante sarà transennata per mantenere la distanza di sicurezza. È consigliabile dunque accaparrarsi un lettino in spiaggia e godersi lo spettacolo che se proprio dev’essere, tra gli addii è sicuramente uno dei più magici.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento