Festa del Fatto Quotidiano in Versiliana: Guzzanti, Ficarra e Picone, Travaglio, Frassica e i politici su palco

Un appuntamento lungo 4 giorni all'insegna della politica, dei dibattiti, delle risate e della musica quello a firma de Il Fatto Quotidiano a  Marina di Pietrasanta. Dal 31 agosto al 3 settembre la Festa del Fatto  torna infatti nel  Parco della Versiliana,La festa, che ogni anno richiama migliaia di persone in Versilia, si aprirà giovedì 31 agosto  con una serata d’eccezione “LOFTER NIGHT” presentata da Cinzia Monteverdi e Matteo Maffucci conGordon, Giacomo Hawkman, Elisa Maino, The Fools, Anthony IPant’s. A seguire il concerto di Ghali, Capo Plaza, Achille Lauro, Bugo.

 

 

E poi gli spettacoli serali “Come ne venimmo Fuori” di e conSabina Guzzanti, “Balle Spaziali” di e conMarco Travaglio e a chiudere: “Improvvisiamo” di e conFicarra e Picone provocati daPietrangelo Buttafuoco.

 

Alla fine dell’estate e prima della ripresa autunnale è tempo di bilanci, anzi di processial centrosinistra, al centrodestra, ai 5Stelle, alla giustizia e anche al Fatto Quotidiano.

La serie dei “processi” cominciavenerdì 1 settembre alle 18.30Andrea Scanzi modererà un incontro-confronto sul centrosinistra con Pier Luigi Bersani, Rosy Bindi, Gad Lerner e Tomaso Montanari. Il centrodestra sarà “processato” l’indomani, sabato 2 settembre, alle 12.00: toccherà a Paola Zanca incalzare Massimiliano Fedriga(Lega Nord), Massimo Mallegni (Forza Italia), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e Gaetano Quagliariello(Idea).

Alle 17.00 poi, il direttore del Fatto Marco Travaglio intervisterà il magistrato Piercamillo Davigo e, a seguire, alle 18.30 si consumerà un vero “Processo al Fatto”, condotto dal vice direttore Ettore Boffano insieme al vice direttore Marco Lillo, l’avvocato Caterina Malavenda e Giorgio Meletti a discutere di “Consip, Etruria e altri dettagli”. Chiuderà il ciclo, domenica alle 11.30, il “Processo ai 5Stelle” con uno dei leader M5s, Alessandro Di Battista, la sindaca di Roma Virginia Raggi e la firma del “Fatto” Massimo Fini. A condurre il dibattito, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez.

 

Presentata da David Perluigi, la rassegna del Fatto prevede anche, venerdì 1 settembre alle 16.00un dibattito sulla “Mafio-corruzione 25 anni dopo le stragi e Tangentopoli”: interverranno i magistrati Nino Di Matteo e Roberto Scarpinato, moderati da Gianni BarbacettoAlle 17.30 Selvaggia Lucarelli passerà in rassegna “Il meglio del peggio della web-politica”. Di “Politica che verrà” si parlerà, invece, sabato 2 settembre alle 11.00 con il fondatore del Fatto Antonio Padellaro e l’ex direttore del Corriere della SeraPaolo Mieli, coordinati daSilvia Truzzi. Mentre alle 16.00 Alessandro Ferrucci intervisterà il giallista Antonio Manzini.

Domenica 3 settembre sarà protagonista di nuovo l’attualità con l’incontro condotto dal vice direttore Stefano Feltri alle 17.00 “Migranti a casa di chi?”: interverranno Furio Colombo, Milena Gabanelli  e il ministro  dell’Interno Marco Minniti. Alle 16.00 Antonello Caporale intervisterà Sabrina Ferilli ealle 18.30 Luca Sommimodererà una chiacchierata sulla “Tv che ci piace” con Giovanni Floris, Nino Frassica e Franca Leosini

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento