Viviversilia

A+ A A-

Una serata rinascimentale per Desiree

Vota questo articolo
(0 Voti)

Un tuffo all'indietro nel tempo nel XV secolo per un'indimenticabile serata di intrattenimento   e ambientazione in stile rinascimentale, finalizzata alla raccolta fondi per Desireè.

Questa l'iniziativa organizzata a Villa Bertelli venerdì 22 febbraio prossimo, alle ore 19,30, patrocinata e sostenuta dall'Amministrazione Comunale, promossa dall'associazione Fortemente Noi, con la collaborazione tecnica della Contrada Il Ponte e dell'associazione sportiva Pescatori del Pontile caricatore di Forte dei Marmi, dal titolo “SERATA RINASCIMENTALE DI BENEFICENZA”.

L'evento è nato pensando a Desireè, la giovane mamma fortemarmina che necessita di una protesi speciale. Partita da una sua carissima amica, la raccolta fondi ha visto un susseguirsi di iniziative di solidarietà, con l'Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi in prima linea che  ha destinato un contributo ricavato dalla rinuncia totale o parziale degli emulamenti della giunta e dei gettoni dei consiglieri di maggioranza.

E l'evento a Villa Bertelli, oltre a servire a raccogliere ulteriori fondi, sarà l'occasione per riunire tutti i soggetti che hanno contribuito alla causa e consegnare ufficialmente i soldi a Desireè.

Villa Bertelli per l’occasione si trasformerà in una dimora rinascimentale, fin dall’ingresso ci saranno personaggi in costume, gli Armati  a protezione dei Reali e della Villa.

Nel parco, fronte strada, saranno posizionate  torce di ferro che disegneranno il percorso fino all’ingresso del Giardino d’Inverno, dove gli ospiti saranno accolti da due Maestri del Palazzo che li accompagneranno nella Sala Reale, allestita con composizioni decorative, abiti d'epoca, candele, candelabri, stendardi e stoffe dei colori della Contrada il Ponte.

La serata ad offerta, con un contributo minimo a persona di euro 35,00, prevede ambientazioni rinascimentali, spettacoli realizzati dagli sbandieratori del Ponte, insieme ai  tamburini e chiarine,  performance artistiche del Giullare di Corte che leggerà poesie, madrigali e sonetti, l'esibizione di un Maestro chitarrista  che eseguirà composizioni antiche,  oltre ad un banchetto con pietanze ispirate all'epoca.

Dunque non resta altro che partecipare, confermando la propria adesione all'evento (numero posti 100) all'associazione Fortemente Noi al numero di telefono 331 3381891 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla