Viviversilia

A+ A A-

" La notte dei musei " a Seravezza

Vota questo articolo
(0 Voti)

A Seravezza torna “Amico Museo”, la  rassegna promossa dalla Regione Toscana dal 10 maggio al 2 giugno. Il tema di questa diciottesima edizione è “Musei come hub culturali - Il futuro della tradizione”, tema individuato da ICOM (International Council of Museums Italia) per celebrare il 18 maggio la Giornata Internazionale dei Musei.

. Domenica 19 maggio a Palazzo Mediceo, dalle ore 10:30, è prevista un'iniziativa  dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni che con fogli, pennelli e acquerelli si sistemeranno all’esterno del palazzo e scopriranno i segreti della pittura. Entrambe le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria entro le 18:00 del giorno precedente ai numeri 339 8806229 o 349 1803349.

L’evento centrale della rassegna sarà “La notte dei musei” che si terrà in tutta Europa sabato 18 maggio. Al Museo del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica sono previste due visite in notturna (inizio alle ore 21:00 e alle ore 22:00) guidate da due “contadine” versiliesi che racconteranno storie antiche, usi, costumi e mestieri di un tempo. I visitatori avranno così l’opportunità di ammirare la collezione da una nuova e inaspettata prospettiva. L’ingresso è gratuito, con posti limitati per i quali è obbligatoria la prenotazione ai numeri 339 8806229 o 349 1803349.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla