Viviversilia

A+ A A-

I bambini ' intervistano' gli artisti: " Senti chi parla" a Pietrasanta

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sarà lo scultore coreano Park Eun Sun il primo ospite chiamato a “sottoporsi” a un’intervista dagli insoliti risvolti che si svolgerà domenica 15 ottobre al MuSa Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura di Pietrasanta. L’occasione sarà infatti quella del debutto del nuovissimo talk show ( inizio ore 16.30) dal titolo “Senti chi parla” ideato da Massimiliano Simoni, coordinatore artistico di Pietrasanta a Misura di Bambino, che vedrà protagonisti proprio i bambini, invitati a vestire i panni dei piccoli intervistatori e a rivolgere le proprie domande allo scultore di fama internazionale che a Pietrasanta vive e opera, autore della mostra monografica attualmente in corso a Pietrasanta.  A svolgere il non facile, ma sicuramente divertente  compito di moderare questo incontro sarà lo stesso Massimiliano Simoni, ideatore del progetto che spiega: “Senti chi parla è una novità di quest’anno di cui saranno i bambini i principali protagonisti. Un incontro in cui i bambini avranno un ruolo attivo, ovvero quello di intervistare ospiti di caratura nazionale e da cui sono sicuro verranno fuori cose esilaranti”.

L’incontro con Park Eun Sun sarà seguito, sempre al MUSA dallo spettacolo di magia “Visioni di incanto”   con Federico Pieri,  uno show in cui personaggi, storie ed azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse ed innovative, la magia comica dell’uomo forzuto nel pallone, il close up videoproiettato sullo schermo, il teatro delle ombre e il racconto con la sabbia modellata a vista. Uno spettacolo che lascia il sorriso e fa emozionare, adatto ad un pubblico di tutte le età e di tutto il mondo. Gli eventi, facenti parte del progetto Pietrasanta a Misura di Bambino, sono organizzati da Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana, con il coordinamento didattico di Valentina Benassi, responsabile organizzativa della Versiliana dei Piccoli. L’ingresso a entrambi gli eventi è libero e fino ad esaurimento posti.

Per informazioni :  Biblioteca Comunale G. Carducci tel. 0584 795500 ;  MuSA 0584-791475 ; (Valentina 3398312606) www.versilianafestival.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla