Viviversilia

A+ A A-

Arte: la candida scultura di Sylvia Loew nella Sala delle Grasce, l’artista brasiliana per la prima volta a Pietrasanta

Vota questo articolo
(0 Voti)

Inaugurazione sabato 27 aprile alle ore 17.00 nella Sala delle Grasce.

 

Le candide sculture di Sylvia Loew in mostra, per la prima volta, a Pietrasanta. L'artista brasiliana è protagonista, per due settimane, dal 27 aprile al 12 maggio, con una selezione delle sue opere più interessanti con la mostra dal titolo “Marmo” ospitata nella Sala delle Grasce nel complesso del Chiostro di S. Agostino Centro Culturale “Luigi Russo”. In esposizione sculture di marmo dalle forme astratte, con volumi morbidi e delicati, levigate nel rispetto della linea originale della pietra, con maestria ed esperienza.

 

L'inaugurazione è in programma sabato 27 aprile alle ore 17.00 alla presenza del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e del Senatore, Massimo Mallegni, Assessore ai Beni e alle Attività Culturali. La mostra è organizzata dal Comune di Pietrasanta. Presenta la mostra Melania Spampinato.

 

Sylvia Loew inizia la sua carriera come artista plastica e apprende l'arte del tornio. Si dedica alla lavorazione della ceramica con la tecnica giapponese “raku” fino al 1990 quando si trasferisce in Italia con la famiglia e si appassiona alla lavorazione del marmo. Prima a Genova, poi a Carrara, dove si stabilisce con uno studio privato, si dedica alla creazione delle prime opere. Il marmo “è materia viva”- dichiara l'artista “possiede energia, forza e leggerezza, è capace di materializzarsi in molte immagini e forme che nello spazio ritrovano il loro equilibrio”. Nella sua carriera ha partecipato ad importanti mostre collettive e personali, sia in Italia che all'estero.

 

La retrospettiva è aperta al pubblico fino a domenica 12 maggio (da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso Libero). Info anche su www.museodeibozzetti.it

 

Giacomo

Donec sed odio dui. Maecenas faucibus mollis interdum. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Maecenas faucibus mollis interdum. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Donec sed odio dui. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla