Viviversilia

A+ A A-

Una stanza virtuale a Pietrasanta per mostre, ricette e giochi

 

#Pietrasantanoicisiamo: una “stanza” fatta dai cittadini per i cittadini dove rifugiarsi e dove condividere le attività a sostegno dei più deboli insieme all’intrattenimento e la cultura ai tempi del coronavirus. Un “modo”, anzi, più “modi” per passare il tempo che in casa non sembra trascorrere mai e allo stesso tempo per informarsi. Ed allora dedichiamoci alle arti, alla lettura, all’ascolto e alla condivisioni. E già, perché la parola d’ordine è condividere con gli altri la propria esperienza. Insegnare, imparare, crescere.

 

Dai tutorial degli chef più famosi della cultura culinaria in collaborazione con Le Stelle di Pietrasanta alle interviste di artisti e curatori d’arte fino alle visite virtuali dei musei cittadini, dalle attività che effettuano il servizio di home delivery in collaborazione con Le Botteghe di Pietrasanta ai giochi da fare a casa con i bambini, alle video-letture. Ed ancora il contest legato al Premio Carducci dedicato a poeti e poetesse e la fotografia insieme al gruppo Tramonti Italiani, il servizio dedicato alla tutela di anziani e persone malate, i più fragili di fronte al rischio del contagio, per farsi portare a casa la spesa, i farmaci o sbrigare altre commissioni ed il pool di psicologi a disposizione per chi è in quarantena e per le loro famiglie ed altre iniziative che il Comune di Pietrasanta sta organizzando in questi giorni attraverso l’ufficio cultura, sociale, attività produttive, la Consulta del Volontariato e Le Botteghe di Pietrasanta.

 

La stanza sarà organizzata in rubriche espandibili che di volta in volta saranno promosse mediante i canali ufficiali social e web. La sezione è in continuo aggiornamento e sarà arricchita ogni giorno da nuovi contenuti.Tante le rubriche in costruzione che quotidianamente saranno condivise sui canali social: da “A casa con gusto: tutorial, ricette, lezioni di enogastronomia dai ristoranti di Pietrasanta direttamente nella vostra cucina” a “L'ora del tè, consigli e idee per allontanare ansia e solitudine e non restare in pigiama”, da “Ti racconto la mia mostra” al “Giro nel mondo in 80 bozzetti” viaggio per immagini e parole dall'idea creativa del bozzetto degli artisti internazionali, alla forma definitiva delle opere assunte nelle botteghe artigiane versiliesi, alla collocazione finale delle sculture in piazze, musei e collezioni di tutti i continenti.

 

La stanza è già consultabile con i primi contenuti sul sito www.comune.pietrasanta.lu.it

 

 

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Frecce

Video Frecce Tricolori

 

Frecce Tricolori a Forte dei Marmi Guarda Ora

La Versilia e'...

La Versilia e'...


Informazioni sulla Versilia Guarda Ora

LaBottega

 

Cantine Basile

Ristorante il Piccolo Principe

BCC Versilia

Login or Register

Facebook user?

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla